
Usa, La polizia arresta l’attivista Black Lives Matter per aver preso a pugni il sostenitore di Trump. Un molestatore sessuale condannato per abusi su minorenne
(AGENPARL) – Roma, 16 novembre 2020 – La polizia di Washington domenica ha detto di aver arrestato un uomo ripreso dalla telecamera mentre aggrediva un altro uomo dopo una massiccia manifestazione tenuta dai sostenitori del presidente Donald Trump .
Kenneth Wayne Deberry, 39 anni, è stato arrestato con l’accusa di aggressione aggravata e di essere un criminale in possesso di un’arma da fuoco.
Deberry ha colpito la vittima, rendendola incosciente, secondo le riprese video dell’incidente e un riepilogo dell’incidente della polizia.
Il video dell’assalto ha mostrato un gruppo di manifestanti anti-Trump che seguivano e molestavano i sostenitori di Trump che avevano partecipato a una manifestazione a Washington
Uno dei sostenitori ha poi spinto un uomo che stava gridando attraverso un megafono. Il sostenitore è stato rapidamente circondato e ha iniziato a scambiare colpi con varie persone.
Poi un uomo con in mano un cartello “Trump / Pence Out Now” si è avvicinato da dietro e ha preso a pugni l’uomo, che è caduto sul marciapiede mentre qualcuno gridava “eccoti!” Un’altra persona anti-Trump ha poi preso a calci la testa dell’uomo mentre giaceva inerte prima che diverse persone gli rubassero il telefono e altri beni.
I video di quello che è successo sono esplosi sui social media. Uno di Jorge Ventura del Daily Caller ha ottenuto oltre 2,6 milioni di visualizzazioni.
Il dipartimento di polizia metropolitana ha detto che DeBerry e altri tre sospetti presi in custodia «sono stati coinvolti in uno sforzo di collaborazione per incitare alla violenza durante le assemblee di primo emendamento».
«Uno dei sospettati ha colpito la vittima rendendola incosciente. Altri sospetti hanno aggredito la vittima e ha preso i suoi beni », ha detto la polizia.
L’assalto ha avuto luogo sabato nel quartiere 1700 di I Street, a nord-ovest di Washington.
«Ci sono state alcune scaramucce durante il giorno. Una scaramuccia in particolare ha attirato molta attenzione. Abbiamo avuto un assalto alla 17esima e alla I street, dove sembrava che ci fosse un uomo ferito in modo abbastanza significativo. Aveva sangue sulla faccia. Abbiamo fatto una serie di arresti su quella scena», ha detto alla radio WTOP il capo della polizia della DC Peter Newsham.
Secondo l’account Instagram di DeBerry, fa parte del movimento Black Lives Matter. Secondo i documenti della polizia, DeBerry è un molestatore sessuale registrato che è stato condannato nel 2008 per abusi sessuali su minori di secondo grado contro una persona di età inferiore ai 16 anni.
Kenneth Wayne DeBerry, 39, of DC, charged w/aggravated assault, inciting violence & being a felon in possession of a gun per @MrAndyNgo https://t.co/BvAhG07umW pic.twitter.com/IqTF69tfZT
— Jorge Ventura Media (@VenturaReport) November 16, 2020
———————
Dato che sono stati presentati molteplici esposti legali in risposta alle elezioni del 2020, con ulteriori sfide attese ed entrambi i candidati hanno rivendicato la vittoria in alcuni stati, ma sembra sempre più probabile che queste elezioni verranno risolte in tribunale.
Per questo motivo, AGENPARL non dichiarerà un vincitore delle elezioni presidenziali né Biden né Trump fino a quando tutti i risultati non saranno certificati e le eventuali controversie legali non saranno risolte.
Nonostante diverse testate giornalistiche abbiano proclamato vincitore Biden sabato.
Solo il Collegio Elettorale e gli Stati sono gli organi che certificano un’elezione presidenziale.