
Usa, Biden « Se sarò eletto presidente, vedrai la cosa più importante che cambia in America: cureremo il cancro». Era giugno 2019. Il Biden Cancer Center non ha donato un denaro per la ricerca
(AGENPARL) – Roma, 16 novembre 2020 – Quando l’ex vicepresidente Joe Biden stava cercando la nomination democratica, ha fatto una dichiarazione impressionante: che se fosse diventato presidente degli Stati Uniti, avrebbe curato il cancro.
«Se sarò eletto presidente, vedrai la cosa più importante che cambia in America: cureremo il cancro», ha detto a una folla nel giugno del 2019 a Ottumwa, Iowa.
Mentre la causa è nobile e qualcosa che tutti possono ottenere, si scopre che Biden non voleva seriamente mantenere la sua promessa.
In effetti, un nuovo rapporto del New York Post mostra che la Biden Cancer Initiative, fondata nel 2017, non ha donato denaro per la ricerca sul cancro o sovvenzioni. Tutto il suo finanziamento è stato speso per gli stipendi del personale.
Dei $ 4.809.619 di contributi ricevuti dal gruppo nel 2017 e 2018, $ 3.070.301 sono stati spesi per gli stipendi. Nel 2017, l’ente di beneficenza ha perso $ 56.738 in conferenze e $ 59.356 in viaggio. Nel 2018, hanno perso $ 742.953 in conferenze e $ 97.149 in viaggio.
Il presidente del gruppo, Gregory Simon, ha incassato $ 429.850 nell’anno fiscale 2018 (dal 1 luglio 2018 al 30 giugno 2019), secondo le dichiarazioni fiscali federali più recenti dell’ente di beneficenza.
Simon, un ex dirigente della Pfizer e lobbista di lunga data dell’assistenza sanitaria che ha guidato la task force sul cancro della Casa Bianca nell’amministrazione Obama, ha visto il suo stipendio quasi raddoppiare rispetto ai $ 224.539 guadagnati nell’anno fiscale 2017, mostrano le dichiarazioni fiscali.
Danielle Carnival, ex capo dello staff dell’iniziativa sul cancro di Obama, la Cancer Moonshot Task Force, che ha portato a casa $ 258.207 nel 2018.
L’ente di beneficenza rimane attivo sulla carta ma ha smesso di fare qualsiasi cosa una volta che l’ex presidente ha annunciato i suoi piani per candidarsi alla presidenza. È un po ‘difficile trovare una cura per il cancro quando spendi tutti i tuoi soldi per le spese generali e nessuno per la vera causa dietro il gruppo.
———————
Dato che sono stati presentati molteplici esposti legali in risposta alle elezioni del 2020, con ulteriori sfide attese ed entrambi i candidati hanno rivendicato la vittoria in alcuni stati, ma sembra sempre più probabile che queste elezioni verranno risolte in tribunale.
Per questo motivo, AGENPARL non dichiarerà un vincitore delle elezioni presidenziali né Biden né Trump fino a quando tutti i risultati non saranno certificati e le eventuali controversie legali non saranno risolte.
Nonostante diverse testate giornalistiche abbiano proclamato vincitore Biden sabato.
Solo il Collegio Elettorale e gli Stati sono gli organi che certificano un’elezione presidenziale.
Fonte Townhall