Usa, Fauci: distanziamento sociale, maschere ancora necessarie dopo vaccino contro il coronavirus
(AGENPARL) – Roma, 15 novembre 2020 – Il direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases, il dottor Anthony Fauci, ha dichiarato domenica durante lo “Stato dell’Unione” alla CNN che sarà ancora necessario allontanarsi dalla società, indossare maschere dopo che un vaccino contro il coronavirus sarà disponibile.
Jake Tapper ha detto: «Una volta che qualcuno è stato immunizzato … Una volta completato il processo, questo significa che possono togliersi la maschera, non devono allontanarsi dalla società e continuare la loro vita come prima?»
Fauci ha risposto: “Suggerirei che non è così. Ti consiglierei di avere un’area di protezione aggiuntiva. Ovviamente, con un vaccino efficace al 90% in più, potresti sentirti molto più sicuro, ma consiglierei alle persone di non abbandonare tutte le misure di salute pubblica solo perché sei stato vaccinato».
Ha aggiunto: «Anche se per la popolazione generale, potrebbe essere efficace dal 90 al 95%, non necessariamente sai per te quanto sia efficace. Quindi quando mi vaccinerò, cosa che spero quando sarà il mio turno di vaccinarmi, non abbandonerò completamente le misure di salute pubblica. Potrei sentirmi più rilassato e essenzialmente non avere il rigore che abbiamo in questo momento».
Dr. Anthony Fauci, the nation's top infectious disease expert, tells CNN he thinks the nation could start getting back to relative normality by April or July of 2021, depending on a number of factors https://t.co/MzTr9nAmkP pic.twitter.com/SdfOrQ20vt
— CNN Breaking News (@cnnbrk) November 15, 2020