
Usa, Amanpour della CNN paragona Trump ai nazisti. «Assalto a quegli stessi valori»
(AGENPARL) – Roma, 13 novembre 2020 – La conduttrice della CNN International, Christiane Amanpour, giovedì ha sottolineato che 82 anni fa questa settimana, la Notte dei Cristalli, ha avuto luogo un attacco a case, ospedali e scuole ebraiche, che ha portato a una stima di oltre 90 morti.
Amanpour ha detto che Kristallnacht è stato un «colpo di avvertimento» che ha portato all’Olocausto e un «attacco a fatti, conoscenza, storia e verità». Ha affermato che i primi quattro anni in carica del presidente Donald Trump sono stati «un moderno assalto a quegli stessi valori».
«Questa settimana, 82 anni fa, è successo la Notte dei Cristalli», ha iniziato Amanpour. «È stato l’avvertimento dei nazisti sparato sulla prua della nostra civiltà umana che ha portato al genocidio contro un’intera identità, e in quella torre di libri in fiamme, ha portato ad un attacco a fatti, conoscenza, storia e verità».
Ha continuato: «Dopo quattro anni di un moderno assalto a quegli stessi valori da parte di Donald Trump, il team Biden / Harris si impegna a tornare alle norme, compresa la verità. E ogni giorno Joe Biden fa annunci presidenziali sul buon governo e sulla salute e la sicurezza del popolo americano, mentre la grande e minacciosa figura del suo avversario sconfitto infuria, conducendo epurazioni di nemici percepiti e impedendo una transizione. Nessuna democrazia può sopravvivere a meno che la maggioranza delle persone non accetti almeno la stessa serie di fatti».
———————
Dato che sono stati presentati molteplici esposti legali in risposta alle elezioni del 2020, con ulteriori sfide attese ed entrambi i candidati hanno rivendicato la vittoria in alcuni stati, ma sembra sempre più probabile che queste elezioni verranno risolte in tribunale.
Per questo motivo, AGENPARL non dichiarerà un vincitore delle elezioni presidenziali né Biden né Trump fino a quando tutti i risultati non saranno certificati e le eventuali controversie legali non saranno risolte.
Nonostante diverse testate giornalistiche abbiano proclamato vincitore Biden sabato.
Solo il Collegio Elettorale e gli Stati sono gli organi che certificano un’elezione presidenziale.