(AGENPARL) - Roma, 26 Ottobre 2020 - CATANZARO “Con la delibera n. 320 del 26 ottobre la Giunta regionale della Calabria ha approvato la proposta di riprogrammazione del Por Calabria Fesr Fse 2014/2020 nell’ambito della ‘Coronavirus response investment initiative’ (Crii) – elaborata ai sensi dell’art. 30, par. 5 del regolamento (Ue) n. 1303/2013, come modificato dall’art. 2 del regolamento (Ue) 2020/460 del 30 marzo 2020 – con l’obiettivo di massimizzare il contributo che la Regione Calabria potrà fornire per l’attuazione di quelle misure specifiche atte a fronteggiare l’emergenza Covid-19, oltre a dare attuazione di quanto previsto dall’accordo stipulato il 27 luglio tra il ministero per il Sud e la Coesione territoriale e la Regione Calabria”. Lo riporta una nota dell’ufficio stampa della Giunta regionale della Calabria. “Tale riprogrammazione – è detto – permetterà di finalizzare al meglio le risorse finanziare del Por Calabria Fesr Fse 2014/2020, verso le iniziative preposte per il contrasto all’emergenza Covid-19 nell’ambito delle quali l’amministrazione garantirà azioni complessivamente pari a 500 milioni di euro, garantendo così l’avvio di interventi che, per le loro caratteristiche, possano assicurare azioni efficaci nel contrastare e mitigare gli effetti dell’emergenza Covid-19”. (News&Com)
Trending
- Apulia Country Festival resoconto cs 19-10-2026 rl
- Ritrovato un manoscritto autografo dell’opera che ispirò Foscolo e Leopardi
- Agenzia nr. 1799 – Sanità, Perrini (FDI): “Screening mammografico a Taranto, garantire massima copertura ed efficienza del servizio
- Palladino: “Pasto da casa, decisione del compianto dirigente Verdicchio fu giuridicamente coerente
- Trump rilancia: «Il Nuovo Messico diventi Nuova America»
- Energia, Brent ai massimi da maggio: petrolio e gas restano sotto pressione
- Francia-Iran, scontro sulle proteste: Araghchi attacca Macron dopo il discorso sul caro energia
- Francia, i Gilet Gialli annunciano nuove proteste il 24 e 31 ottobre: mobilitazione verso lo sciopero del 5 novembre
- G7 Agricoltura, D’Eramo: Sostenibilità deve andare di pari passo con competitività e sicurezza alimentare
- Ippodromo Caprilli, due offerte per la nuova concessione. Il Sindaco: “La gestione comunale del 2026 ha contribuito al rilancio dell’impianto”