CATANZARO Tra le altre misure contenute nel nuovo provvedimento varato dal presidente f.f. della Regione Calabria, “l’obbligo sull’intero territorio regionale di avere sempre con sé dispositivi di protezione delle vie respiratorie da indossare anche nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private e in tutti i luoghi all’aperto, a eccezione dei casi in cui, per le caratteristiche dei luoghi o per le circostanze di fatto, sia garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi e, comunque, con salvezza dei protocolli e delle linee guida anti-contagio previsti per le attività economiche, produttive, amministrative e sociali, nonché delle linee guida per il consumo di cibi e bevande”. “Sono esentati – specifica l’ordinanza – i soggetti che stanno svolgendo attività sportiva; i bambini di età inferiore ai sei anni; i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina, nonché coloro che per interagire con i predetti versino nella stessa incompatibilità; i clienti degli esercizi pubblici nel momento in cui consumino cibi e bevande; gli alunni delle scuole quando sono posizionati al loro banco nel rispetto del distanziamento previsto”. (News&Com)
Live
- CARABINIERI: ROMA – SAN PIETRO. CONTROLLI ANTIDEGRADO E ILLEGALITA’ DEI CARABINIERI
- Pesaro2024 è pronta a far splendere la stella di Pavarotti nella Walk of Fame di Hollywood. Ricci e Vimini: «Incredibile trampolino di lancio per la città, grata al Maestro, a cui è legatissima»
- Elezioni, Ricci (Pd): “Non c’è spazio per terzi o quarti poli”
- 78° anniversario del sacrificio dei Tre Martiri: il ricordo nella cerimonia commemorativa del prossimo 16 agosto
- IL COMUNE COMUNICA – Bari Piano Festival: da martedì 16 agosto la prenotazione per l’accesso gratuito ai concerti
- Presentazione libro
- Salute. Aria condizionata, gioia e dolori. I consigli del medico Otorinolaringoiatra.
- SANITA’, MARCHETTI (LEGA): “PASSA LA LINEA DELLA LEGA: VIA LIBERA AGLI AMBULATORI PER I CODICI BIANCHI NEI PRONTO SOCCORSO”