
PROTEGGERE I LAVORATORI AMERICANI: il presidente Donald J. Trump e la sua amministrazione stanno proteggendo i lavoratori americani riformando i requisiti che regolano il programma di visti H-1B.
- Oggi, l’amministrazione Trump ha annunciato due regole finali ad interim per migliorare notevolmente il programma di visti di lavoro H-1B.
- Il Department of Homeland Security (DHS) sta rafforzando gli standard per richiedere che i lavoratori stranieri mostrino meriti specializzati per stabilire la loro idoneità.
- Il DHS si sta inoltre attivando per tenere a freno i datori di lavoro “ombra”, di terze parti che utilizzano il programma H-1B per spostare i lavoratori americani e per ridurre il periodo di validità degli H-1B utilizzati da questi datori di lavoro “ombra”, il che garantirà una maggiore frequenza verifica della conformità ai requisiti del programma H-1B.
- Il DHS sta codificando le autorità esistenti per condurre ispezioni della forza lavoro e chiarendo che la mancata collaborazione con le ispezioni può comportare il rifiuto o la revoca delle petizioni H-1B del datore di lavoro.
- Il Dipartimento del Lavoro sta pubblicando una regola per identificare in modo appropriato i livelli salariali per gli H-1B e altri programmi di lavoro straniero, che miglioreranno la qualità dei lavoratori H-1B e rifletteranno meglio i salari pagati ai lavoratori con occupazione simile negli Stati Uniti.
- La regola limiterà la capacità di un datore di lavoro di sostituire i lavoratori con manodopera straniera a basso costo e aiuterà a garantire che i salari non siano soppressi dalla presenza di lavoratori stranieri a basso costo.
- Il presidente Trump sta migliorando i programmi di visti di lavoro americani per dare la priorità ai lavoratori più qualificati e proteggere i posti di lavoro e i salari americani.
- Il presidente Trump sa che i visti H-1B dovrebbero essere riservati solo a talenti specializzati che aiutano a sostenere un’economia forte.
- Per troppo tempo, questo programma è stato usato impropriamente come un programma di lavoro poco costoso, sostituendo i lavori americani nel processo.
- Queste riforme critiche miglioreranno la qualità del programma H-1B senza modificare il limite legale annuale per i visti H-1B.
- L’amministrazione Trump sta eliminando le scappatoie che hanno consentito ai datori di lavoro negli Stati Uniti di sostituire i lavoratori americani con manodopera straniera a basso costo.
- All’inizio di quest’anno, il presidente Trump ha firmato un ordine esecutivo per impedire che i dollari federali vengano utilizzati per spostare gli americani con lavoratori stranieri o manodopera offshore.
- Per aiutare la nostra nazione a riprendersi dalla pandemia di coronavirus, il presidente ha posto una pausa temporanea su più categorie di stranieri che entrano nel paese per lavoro.
- L’Amministrazione Trump ha emanato regolamenti che, una volta entrati in vigore, rimuoveranno l’incentivo a richiedere asilo allo scopo di ottenere l’autorizzazione a lavorare negli Stati Uniti.
- Il presidente Trump ha lavorato instancabilmente per ricollocare le catene di approvvigionamento americane, portare a casa gli investimenti dall’estero e attuare politiche che promuovano l’acquisto e l’assunzione di americani.