
(AGENPARL) – Roma, 25 nov 2019 – Il Console Generale d’Italia a Londra Claudio Villani, ha ricevuto nella sede consolare, la Nazionale ANCRI di calcio e una folta delegazione dell’Associazione Nazionale insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica, giunta a Londra per una partita amichevole con una rappresentativa del Consolato Generale Londinese.
Un momento istituzionale suggestivo al quale oltre al personale del consolato, al Delegato nazionale alle attività sportive dell’ANCRI Cav. Gianluca Insinga, al Delegato ANCRI per Londra Cav. Paolo Taticchi, hanno partecipato, rappresentanti della Camera del Commercio, dell’Associazione Talented italians in the UK, nonché i 35 insigniti provenienti da varie regioni italiane e una folta delegazione di concittadini residenti a Londra insigniti al Merito della Repubblica.
“Siamo lieti di ospitare nella nostra sede connazionali insigniti al Merito della repubblica che si sono distinti in ambito professionale e sociale. Riconosciamo il loro impegno che dà lustro anche all’estero al nostro Paese” ha detto il Console Generale Villani.
A margine della cerimonia istituzionale 15 insigniti OMRI residenti nella capitale britannica, compreso Console Villani, insignito dell’onorificenza di Cavaliere Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana, hanno sottoscritto l’adesione all’ANCRI.