
(AGENPARL) – Roma, 08 set 2019 – Tra i destinatari del premio anche lo stesso Albano Carrisi, il direttore di affaritaliani.it Angelo Perrino, il presidente del Gruppo Norba Luca Montrone, il Comandante in Capo della Squadra Navale della Marina Militare Donato Marzano e il prefetto Francesco Tagliente.
L’evento, ideato dal maestro ceramista Giuseppe Fasano e organizzato dalla giornalista Titti Battista nella tenuta di Al Bano a Cellino San Marco, è stato condotto magistralmente dalla giornalista Maria Liuzzi.
Dopo una “laudatio”, nel ricordo di Nicola Fasano e Carmelo Carrisi, da parte del prof Francesco Lenoci si sono alternati, in momenti di spettacolo, la violinista Nancy Barnaba, il duo Panama, i Terraròss e Cinzia Tedesco.
Il riconoscimento è stato conferito a diverse personalità appartenenti al mondo delle istituzioni, della Comunicazione, della cultura, dell’imprenditoria, della moda e della musica tra cui il padrone di casa Al Bano Carrisi, l’Ammiraglio Donato Marzano Comandante in Capo della Squadra Navale della Marina Militare, Angelo Perrino direttore affaritaliani.it, Luca Montrone presidente Gruppo Norba, l’oncologo Francesco Schittulli, Sergio Fontana presidente Confindustria Bari-Bat, gli imprenditori Michele e Salvatore Matarrese, Francesco Cavallo, Presidente di Cantine San Marzano, l’avvocato martinese Angelo Lucarella.
Tra le Autorità presenti anche il prefetto Francesco Tagliente, chiamato sul palco per la consegna del Premio al presidente Sergio Fontana, all’avvocato Angelo Lucarella e alla vocalist Cinzia Tedesco.
L’ideatore del Premio Giuseppe Fasano, si è confermato un autentico “vulcano” capace di mettere in evidenza le peculiarità di un’azione artistico-culturale iniziata dai suoi avi nel 1620 e tramandata da padre in figlio.
Tra i presenti anche il comandante provinciale dei carabinieri di Brindisi, colonnello Giuseppe De Magistris, Il Sindaco di Cellino San Marco Salvatore De Luca e tanti rappresentanti delle Forze armate e dell’imprenditoria e della società civile come, il Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana Maria Teresa Magrini e l’Imprenditore Nicola Colucci con la moglie Antonietta Greco.
E’ stata una serata anche benefica: parte del ricavato è stata devoluta all’associazione Simba, da anni impegnata nel reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Ss. Annunziata di Taranto.