(AGENPARL) - Roma, 3 Luglio 2025 - (AGENPARL) – Thu 03 July 2025 Buon lavoro
Domenica 6 luglio si rinnova l’appuntamento con Domenica al museo anche al Museo Archeologico Lametino. La prima Domenica al museo dell’estate 2025 vedrà coinvolti oltre 350 musei, pinacoteche, aree e parchi archeologici della Penisola, aperti e accessibili in forma gratuita.
Il Museo Archeologico Lametino – luogo della cultura afferente alla Direzione regionale Musei nazionali Calabria – sarà visitabile gratuitamente nei consueti orari di apertura: dalle 9 alle 19 (ultimo ingresso alle 18.15).
Si ricorda che, oltre al patrimonio archeologico permanente, gli spazi del Museo di Lamezia Terme ospitano la mostra di fumetti “E lui che mi sorride…” in memoria di Giancarlo Siani, giornalista vittima innocente della camorra, inaugurata lo scorso 17 giugno nel corso di Trame Festival.
Museo Archeologico Lametino
Piazzetta S. Domenico – 88046 Lamezia Terme (CZ)
Web https://musei.calabria.beniculturali.it/; Social https://www.facebook.com/share/nTH9DiuweJoPPhy/
Trending
- Camera dei deputati: Iscritti commemorazione Pietro Soddu
- ONU, la Francia chiede riforme e maggiore autorevolezza: «Il prossimo segretario generale dovrà rafforzare le Nazioni Unite»
- Manovra: Misiani (PD), manovrina di fine legislatura, misure elettoralistiche”Enorme aumento di spese militari e cambiali per miliardi a carico del prossimo governo”
- Manovra: Craxi (FI), mossa da principio realtà, misure per giovani, anziani e ceto medio
- Manovra, Borghesi: grazie alla Lega meno tasse, quota 64 e più sicurezza
- Mar Nero, Turchia, Bulgaria e Romania lanciano un appello per proteggere le rotte commerciali: «Gli attacchi alle navi minacciano cereali, energia e sicurezza alimentare globale». Rafforzata la cooperazione con la NATO
- Manovra, Melchiorre (FdI): taglio Irpef per mettere più soldi in tasche italiani
- Legge di Bilancio, Carrà (Lega): gufi sinistra smentiti, in manovra anche fondi per Strade Sicure
- Bollo auto, Sottanelli (Az): “Maggioranza rinvia soluzioni per le famiglie”
- Manovra, Toccalini (Lega): Bene misure per i giovani, avere strumenti per costruire una vita autonoma
