Agenparl
Image default
Home » LIBIA, 226 NUOVI CASI DI CORONAVIRUS E 10 DECESSI. LA SITUAZIONE E’ FUORI CONTROLLO?

LIBIA, 226 NUOVI CASI DI CORONAVIRUS E 10 DECESSI. LA SITUAZIONE E’ FUORI CONTROLLO?

(AGENPARL) – Roma, 05 agosto 2020 – Il National Center for Disease Control (NCDC) della Libia ha annunciato oggi 226 nuovi casi di coronavirus e 10 nuovi decessi. Ciò porta il nuovo totale a 4, 063, con 3.345 casi attivi, 625 casi recuperati e un totale di 93 decessi.

I casi sono diffusi in tutto il paese – Tripoli e il sud sono i punti caldi.

Fonti tripolitane riferiscono che c’è molta stanchezza tra i libici  che scelgono di non indossare maschere o mantenere il distanziamento sociale.

I libici si chiedono se la pandemia è fuori controllo e in che modo le autorità non sono riuscite a esercitare il controllo, soprattutto alla luce dei 500 milioni di LD assegnati alla lotta contro la pandemia.

L’incapacità della Libia di tenere sotto controllo la pandemia di Coronavirus sta influenzando altri paesi – in particolare la vicina Tunisia  – che la vedono e la classificano per quanto riguarda la possibilità di ricominciare i voli e l’ingresso alle frontiere.

Ciò sta interessando il commercio bilaterale e il turismo.

Post collegati

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More