
(AGENPARL) – gio 26 maggio 2022 Buongiorno a tutti,
E’ stato presentato oggi con una conferenza stampa nella spiaggia di Rimini l’accordo tra il Gruppo Hera e importanti associazioni del territorio: Federalberghi, Consorzio Ristobar Spiaggia Rimini associato a Confesercenti Rimini. Un progetto all’insegna di economia circolare e collaborazione al quale hanno aderito già oltre 100 strutture: si tratta del progetto HOVE, che trasformerà l’olio vegetale esausto consumato nelle cucine delle attività aderenti in biocarburante per l’autotrazione. Per sviluppare il progetto sul territorio riminese, la multiutility metterà a disposizione delle strutture contenitori specifici adatti alle esigenze di ciascuna, organizzerà il ritiro e il trasporto e offrirà le consulenze tecnico-ambientali necessarie.
Alla presentazione hanno partecipato Anna Montini, Assessore Transizione Ecologica del Comune di Rimini, Franco Fogacci, Direttore Centrale Servizi Ambientali e Flotte del Gruppo Hera, Marco Mauri, Presidente Consorzio Ristobar Rimini (aderente a Confesercenti Rimini), Mirco Pari, Direttore Confesercenti Rimini, e Alessandro La Lampa, Consigliere Federalberghi Rimini Delegato Ambiente.
L’iniziativa verrà promossa anche con un’apposita cartellonistica posizionata sulle torrette dei marinai di salvataggio della spiaggia.
In allegato il comunicato e una foto.
Grazie in anticipo per lo spazio che vorrete dedicarci,
un cordiale saluto e buon lavoro,
Giorgia
Giorgia Sottile
Rapporti con i media ed editoria
direzione centrale relazioni esterne
HERA S.p.A. Viale Carlo Berti Pichat 2/4, 40127 Bologna
[www.gruppohera.it](http://www.gruppohera.it/)
[Vent’anni insieme – Gruppo Hera]