(AGENPARL) - Roma, 11 Agosto 2026 - "Una mamma al mare con sua figlia. Una giornata lontana dalla politica. Eppure Giorgia Meloni viene attaccata con insulti volgari e sessisti, arrivando persino a offendere il suo corpo. Questo non è dissenso. Non è satira. Non è ironia. È semplicemente odio. E il paradosso è che molti di quelli che si riempiono la bocca di femminismo, rispetto e lotta alla violenza verbale sembrano dimenticare tutto quando la donna da difendere è di destra.
Se una donna di sinistra viene insultata, è violenza sessista. Se la stessa cosa accade a una donna di destra, diventa "ironia", libertà di espressione". Se difendi le donne solo quando sono dalla tua parte, non difendi le donne. Difendi una tessera. Il corpo di Giorgia Meloni, sua figlia e qualche ora al mare non sono un programma elettorale. La si può contestare politicamente, anche duramente. Ma quando si arriva all'insulto personale, la politica non c'entra più nulla. A Giorgia Meloni va tutta la mia solidarietà". Lo dice Giovanni Maiorano, deputato di Fratelli d'Italia.
Trending
- Agenzia nr. 1791 – I Colori dell’Energia: il Presidente Matarrelli domani interviene sul tema dell’acqua pubblica
- Comunicato di solidarietà con le occupazioni delle scuole superiori di Napoli e contrarietà al CPR di Castel Volturno
- I nodi dell’immigrazione a Pordenone
- Disease Outbreak News (DON): Middle East respiratory syndrome coronavirus – Kingdom of Saudi Arabia
- Polonia, caccia in allerta per gli attacchi russi all’Ucraina: cresce la distanza con Trump sulle sanzioni
- Portogallo, migliaia in piazza contro il caro vita: salari, pensioni e casa al centro delle proteste
- Scuola, Murelli (Lega): con buona pace della Cgil lo sciopero è un flop, adesione all’1,08%
- Cortei, Fontana: condanna violenze e solidarietà a forze dell’ordine
- VALLE MURICANA, TORQUATI-CHIRIZZI: “DAL 19 OTTOBRE AL 15 NOVEMBRE SPERIMENTAZIONE NUOVA VIABILITA’ INCROCIO VIA DI VALLE MURICANA – VIA PEDRENGO – VIA VIADANICA”
- Cisgiordania, coloni attaccano diplomatici europei
