(AGENPARL) - Roma, 30 Aprile 2026 - Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca quiStrada, Zan, Corrado: "Ue condanni attacchi a Flotilla e sospenda Accordo Associazione con Israele"
Strasburgo, 30 aprile – "Gli attacchi di Israele alle imbarcazioni della Flotilla sono gravissimi e rappresentano un atto di pirateria internazionale. Il governo Netanyahu non può continuare ad agire indisturbato, violando ancora una volta il diritto internazionale sequestrando civili in acque internazionali davanti alle coste di un Paese europeo.
Israele non è al di sopra delle regole: l'Europa condanni immediatamente questi attacchi, faccia chiarezza sulla dinamica dei fatti di questa notte e garantisca la sicurezza degli attivisti. Ma non basta: sospenda subito l'Accordo di Associazione Ue-Israele e lavori a un pacchetto di sanzioni commerciali. Il governo israeliano non può continuare a essere partner dell'Unione europea e a godere di rapporti politici, economici e commerciali privilegiati se viola sistematicamente il diritto internazionale, i diritti umani e se mette a rischio l'incolumità di cittadine e cittadini europei in acque internazionali".
Cecilia Strada, eurodeputata PDAlessandro Zan, eurodeputato PDAnnalisa Corrado, eurodeputata PDGestisci la tua iscrizione | Cancella iscrizione
Ricevi questa email perché ti sei registrato sul nostro sito e hai dato il consenso a ricevere comunicazioni email da parte nostra.
Delegazione PD al Parlamento Europeo, Rue Wietz, 60, Bruxelles, 1050 BE Bruxelles
Nicola Zingaretti pdeuropa.eu 3476833026
Messaggio inviato con MailUp®
