(AGENPARL) - Roma, 10 Febbraio 2026 - (AGENPARL) – Tue 10 February 2026 Modena, 10 febbraio 2026
Comunicato stampa
Avvicendamento alla Direzione assistenziale AuslA seguito delle dimissioni della dottoressa Altariva, nominata facente funzione la dottoressa Garzia
Percorso che garantisce continuità e integrazione: da due anni Garzia ricopre lo stesso ruolo presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena. In questi giorni la nomina a seguito delle dimissioni per motivi personali presentate dalla dottoressa Daniela AltarivaNella giornata di ieri, lunedì 9 febbraio, la dottoressa Daniela Altariva ha presentato le proprie dimissioni, per motivi personali, dall’incarico di Direttrice assistenziale dell’Azienda USL di Modena. A fronte di ciò, l’Azienda ha provveduto a nominare facente funzione la dottoressa Anna Rita Garzia, che ricopre il medesimo ruolo presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria (AOU) di Modena, garantendo così continuità di competenze e integrazione.
Altariva, che continuerà a operare all’interno dell’Azienda USL nel suo ruolo di dirigente delle professioni sanitarie del Distretto di Pavullo, esprime “profonda gratitudine per l’esperienza professionale e umana maturata nel corso di questo anno – ha dichiarato –, un anno ricco di sfide, impegno condiviso e significative opportunità di crescita. Continuerò nel mio servizio a Pavullo con la stessa dedizione e attenzione alla qualità dei servizi”.
Alla dottoressa Altariva va il ringraziamento della Direzione dell’Azienda USL per l’impegno profuso e le competenze espresse durante tutto il suo mandato, e alla dottoressa Garzia l’augurio di buon lavoro per questa nuova esperienza.
_______
Anna Rita GarziaHa conseguito la Laurea Specialistica in Scienze Infermieristiche e Ostetriche presso l’Università di Tor Vergata e il Master in Amministrazione e Gestione dei Servizi Sanitari, prima di intraprendere la propria attività professionale e dirigenziale in AOU culminata con le nomine prima a Responsabile della Direzione delle Professioni Sanitarie nel 2012 e poi a Direttrice Assistenziale nel 2024.
La Direzione Assistenziale
Il Direttore Assistenziale concorre alla definizione e al perseguimento strategico della mission aziendale, garantendo il governo complessivo della funzione assistenziale, riabilitativa, tecnico-sanitaria e della prevenzione. Opera in stretta sinergia con il Direttore Amministrativo, il Direttore Sanitario e con il Direttore delle Attività SocioSanitarie in attuazione delle direttive del Direttore Generale e partecipa, per gli aspetti di competenza, alla realizzazione degli obiettivi di salute e promozione della qualità assistenziale.
Trending
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MERCOLEDì 29 LUGLIO
- VALLE UFITA. ZINZI (LEGA): “CASILLO NON CI SMENTISCE, CONFERMA CHE L’OPERA È STATA RIMESSA IN DISCUSSIONE
- Camera dei deputati: Audizione Zoppas (ICE) in commissione Attività produttive
- City of Toronto welcomes 45 new Primary Care Paramedics at graduation ceremony
- Fallito Brescia Calcio: Girelli (Pd), si chiude pagina dolorosa, ma non la storia del calcio bresciano
- DL INFRASTRUTTURE, MORFINO (M5S): GOVERNO SENZA VISIONE, ITALIANI PAGANO CARO RITARDI INACCETTABILI
- PIRONDINI (M5S): FIGURACCIA SALVINI, ESULTA PER ARRESTO 14ENNE MA DECRETO NON ESISTE
- [Comune Palermo] Stadio Barbera, dichiarazione del sindaco Lagalla
- Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano – Comunicati del 28/07/2026
- Missioni internazionali, Chiesa (FdI): “Un voto contro le missioni è un voto contro l’Italia
