(AGENPARL) - Roma, 28 Novembre 2025(AGENPARL) – Fri 28 November 2025 Soriano nel Cimino ospita la cerimonia delle Benemerenze e Stelle al Merito Sportivo del CONI Lazio
Sabato 29 novembre, il Teatro Florida di Soriano nel Cimino sarà il prestigioso palcoscenico della cerimonia di consegna delle Benemerenze e delle Stelle al Merito Sportivo, organizzata dal CONI Lazio e dal Comitato Provinciale CONI di Viterbo.
Un appuntamento di grande rilievo per l’intero territorio, durante il quale verranno premiati atleti, dirigenti e società sportive che si sono distinti nelle passate stagioni agonistiche. In totale saranno undici le benemerenze assegnate dal presidente del CONI Lazio Alessandro Cochi insieme ai membri del direttivo regionale.
All’evento, patrocinato dal Comune di Soriano nel Cimino, sono stati invitati anche i Presidenti Regionali delle Federazioni Sportive e degli Enti di Promozione, confermando così il valore istituzionale della manifestazione.
Il Sindaco Roberto Camilli e l’Assessore allo Sport Luciano Perugini esprimono grande soddisfazione per la scelta di Soriano come città ospitante:
«Come Amministrazione siamo orgogliosi di accogliere una cerimonia di questo calibro: la scelta del CONI Lazio non è casuale, ma riconosce l’impegno e le iniziative sportive promosse dal Comune negli ultimi anni. Questo evento non solo celebra le eccellenze sportive, ma conferma come Soriano si stia affermando sempre più come una vera e propria “città dello sport”. È inoltre un’occasione per far scoprire e visitare la nostra bellissima comunità».
Durante la cerimonia saranno premiati anche atleti e società sportive di Soriano che si sono particolarmente distinti negli ultimi anni, testimonianza di un tessuto sportivo vivo, dinamico e ricco di talento.
Il Comune invita cittadini, famiglie e appassionati a partecipare a un evento che unisce valori, merito e appartenenza, celebrando lo sport come motore di crescita e comunità.