(AGENPARL) - Roma, 24 Novembre 2025(AGENPARL) – Mon 24 November 2025 PRESENTATO IL LIBRO “LA MEMORIA DEL CUORE”: “ESSERE SE’ STESSI” DICE MARILU’ S. MANZINI.
La Manzini ha raccontato il suo scritto mettendo a nudo sentimenti e fragilità.
L’autrice, durante la presentazione di “La memoria del cuore” a Milano da “Amelie” alla presenza di un pubblico prettamente femminile ma non solo, ha evidenziato l’importanza di essere sempre sé stessi anche quando non si corrisponde a certi canoni sociali perché la vita cambia e ti cambia, pure la bellezza muta e va sfiorendo. Ogni persona descritta all’interno del testo ha un vissuto particolare, una difficoltà da attraversare, da superare e poi forse la speranza di salvarsi.
La storica dell’arte Alessandra Bertolè Viale che modera la serata chiede a Marilù: “Esiste una salvezza secondo te per superare gli ostacoli della vita?” La Manzini risponde: “Io l’ho trovata nell’arte, in mio marito Francesco”, ride, “una salvezza o forse una croce. Ogni giorno navigo come fanno tutti…si ha alti e bassi”.
Dopo la presentazione di “La memoria del cuore”, un viaggio nell’anima, alla ricerca di una salvezza, edito da Piemme (Mondadori), vincitore del Premio Zanibelli 2024, c’è stato il firmacopie e durante il brindisi molti hanno anche ammirato la collezione del punto vendita “Amelie”.
La Manzini, artista eclettica e poliedrica, esporrà le sue opere dal titolo “IronicaMente” a Milano dal 2 dicembre fino al 25 gennaio 2026 alla Galleria Paola Colombari in via Maroncelli 13 perciò Marilù non è solo scrittrice.
Deborah Bettega
