(AGENPARL) - Roma, 31 Luglio 2025 - (AGENPARL) – Thu 31 July 2025 On. Ida Carmina M5S: “ La mia nomina in Commissione per la semplificazione è un altro tassello del lavoro svolto, un grazie al Presidente Conte e al gruppo parlamentare del Movimento 5 stelle alla Camera per questo nuovo incarico”
Sono stata designata dal Gruppo Parlamentare del M5S e nominata dal Presidente della Camera componente della Commissione per la Semplificazione.
Si tratta di un nuovo impegno della mia attività da deputato, che assumo con grande senso di responsabilità verso i cittadini.
La Commissione è centrale perché si occupa della modernizzazione del Paese operando per lo snellimento della legislazione, spesso ridondante e farraginosa e perché venga razionalizzata la burocrazia italiana, elefantiaca e causa di lentezze e ritardi, il cui conto salato pagano cittadini ed imprese, senza però che venga meno il doveroso rispetto della legalità.
La Commissione si occupa di riforme ampie come la semplificazione dei procedimenti amministrativi (ad es. in materia edilizia, ambientale, ecc.), il taglio alla burocrazia per imprese e cittadini e l’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
Ringrazio infine il nostro Presidente Giuseppe Conte e il Movimento 5 Stelle per l’incarico affidatomi.
Lo dichiara, l’On. Ida Carmina del M5S.
Trending
- Allerta meteo arancione: chiusi cimiteri, parchi e impianti sportivi. Sospesa l’attività didattica nelle scuole
- Chiuse per derattizzazione le scuole “Ciusa” e “Buccari-Marconi” – Comunicato stampa
- ZTL: Ferrante, “entro l’anno nuove regole nazionali su tariffe, esenzioni e permessi
- Pro Vita, Morgante (FdI): Solidarietà e vicinanza per violenza inaudita, l’auspicio è che si rivaluti la decisione
- Rebuild Expo Italia cambia nome e diventa REMODULA EXPO
- Cultura, Miele (Lega): Palazzo Fortunato di Rionero monumento nazionale, bella notizia per Basilicata
- agenzia regionale 1045.26 Chiusura transattiva contenzioso civile tra Regione Puglia e onorevole Fitto
- SANITÀ: BAGNASCO (FI), “CON RINNOVO CONTRATTO RISPOSTA CONCRETA A MEDICI E DIRIGENTI
- SCUOLA, CASO (M5S): CAOS ISTITUTI TENCICI, VALDITARA SCARICA SU SCUOLE SUE INEFFICIENZE
- Dal 19 al 24 ottobre sei giorni di incontri, mostre, sfilate, atelier aperti e progetti internazionali. A Ca’ Farsetti la presen