(AGENPARL) - Roma, 30 Maggio 2025 - (AGENPARL) – Fri 30 May 2025 Comunicato stampa
venerdì 30 maggio 2025
Anteprima per La Notte Bianca delle Librerie di Alba con lo spettacolo di Gabriella Greison, venerdì 6 giugno a Teatro
La quindicesima edizione della Notte Bianca delle Librerie organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Alba, in collaborazione con il Centro Studi Beppe Fenoglio e con il supporto della Fondazione Bottari Lattes, si apre con un’anteprima venerdì 6 giugno, alle ore 21, al Teatro Sociale “G. Busca”.
In scena lo spettacolo “ Dove tutto può accadere ” di e con Gabriella Greison .
Al centro della narrazione, la figura straordinaria di Paul Dirac, uno dei padri della fisica quantistica e Premio Nobel nel 1933 (insieme a Erwin Schrödinger) che ha inseguito il sogno di creare una formula perfetta e bella, capace di descrivere l’intero universo.
Lo spettacolo intreccia la vita di Dirac con la rivoluzione culturale e artistica inglese degli anni ’60, fondendo la fisica con la musica dei Beatles e l’arte di Kandinsky.
Gabriella Greison è tra le voci più autorevoli del racconto scientifico in Italia. È fisica, scrittrice, attrice, conduttrice, e soprattutto narratrice di meccanica quantistica, laureata in Fisica nucleare all’Università Statale di Milano. In scena porta tutta la sua capacità oratoria, invitando gli spettatori a riflettere sulla possibilità di realizzare anche i sogni più impossibili.
L a regia è di Alessandro Spadari, docente all’Accademia di Belle Arti di Brera, la musica dal vivo è affidata alla chitarra elettrica di Luca Pasqua.
Ingresso libero, con prenotazione obbligatoria su teatrosocialebusca.eventbrite.com.
______________________________________
Ufficio Stampa – Comune di Alba
Piazza Risorgimento, 1 | 12051 ALBA (CN)
Facebook: Città di Alba | Instagram: citta_di_alba
YouTube: Città di Alba
_____________________________________________________________________________________________
Trending
- Pensioni, Dara (Lega): Bertolaso contro quota 64? Venga con me in giro per fabbriche e cantieri
- COMUNICATO – Tar respinge ricorsi, Bongioanni: «Può riprendere l’attività venatoria per Fagiano di Monte e Coturnice. Riconosciuta la serietà del lavoro di Regione e soggetti preposti»
- Missione “Scuola bella”, maxi investimento di 22 milioni di euro per riqualificare sei scuole. Venturini: “Il più grande piano d
- Wall Street crolla, la peggiore giornata dall’aprile 2025: Nasdaq a -5,52%, bruciati migliaia di miliardi di dollari
- COMUNI DEL MIRANESE: un monumento illuminato per promuovere, il cinema per sensibilizzare, un centro da sostenere
- Zenita Group, Fossi (PD): a Firenze metà posti lavoro a rischio, governo intervenga per bloccare licenziamenti
- Lavori al Municipio, Garofalo presenta un’interrogazione: «Possibili maggiori costi e tempi più lunghi per criticità progettuali ereditate dalla precedente amministrazione»
- RIFORMA DEL CINEMA E DELL’AUDIOVISIVO, A.S.A. (AUTONOMO SINDACATO AUDIOVISIVI): «ACCOLTE LE NOSTRE BATTAGLIE DI OLTRE DIECI ANNI. ORA SI DIA PIENA ATTUAZIONE ALLA RIFORMA»
- Antitrust – Comunicato Stampa – Antitrust: concorrenza stabile in Italia, ma resta limitato il ricambio delle imprese leader
- Press release – Vocational education and training: Closing skills gaps through stronger cooperation with employers
