(AGENPARL) - Roma, 9 Maggio 2025 - (AGENPARL) – Fri 09 May 2025 Comunicato Stampa
Ercolano, “Disabilità e Inclusione” tre giorni di eventi per i 30 anni dell’Associazione “Diamoci la mano”. Il 14 maggio un enorme corteo con tutte le scuole di Ercolano e l’istituto Don Orione per la 23esima edizione di Ercolano Senza Barriere. Buonajuto “Costruiamo insieme città più inclusiva”
Tre giorni di festa per celebrare il trentennale dell’Associazione “Diamoci la mano Odv”, realtà impegnata nel sostegno e nell’inclusione delle persone con disabilità. L’iniziativa, dal titolo “Disabilità e Inclusione”, sotto il patrocinio del Comune di Ercolano e della Fondazione Ente Ville Vesuviane, presieduta da Gennaro Miranda, si inaugura il 12 maggio e culminerà il 14 maggio con un enorme corteo a cui prenderanno parte tutte le scuole di Ercolano e l’istituto Don Orione.
L’apertura lunedì 12 maggio, alle ore 10,00, con un convegno presso Villa Campolieto, che affronterà il tema della disabilità come sfida sociale e culturale, e vedrà la partecipazione di istituzioni, esperti, educatori, associazioni del territorio ed ex volontari.
Martedì 13 maggio, nella parrocchia del Santissimo Redentore in via Doglie, si terrà una messa celebrata da Monsignor Giuseppe Mazzafaro, con Don Valerio Piro e tutti i parroci della città. Un momento di raccoglimento e preghiera dedicato alle famiglie e alle persone con fragilità.
Mercoledì 14 maggio, infine, l’evento conclusivo coinvolgerà tutte le scuole di Ercolano e l’Istituto Riabilitativo Don Orione. Alle ore 9,30 partirà un corteo da Piazza Trieste diretto a Villa Campolieto, dove sarà inaugurata la 23ª edizione di “Ercolano Senza Barriere”, storica rassegna di eventi e attività dedicate all’abbattimento delle barriere fisiche e culturali e che promuove una città realmente accessibile.
Trending
- Virtus-Dila Gori 1-0 // foto
- Agenzia nr. 1597 – Rifiuti, Mazzotta e Lanotte (FI) a Lettori: “La collega ci dà ragione, premiati i comuni che non raggiungono i target. Alle nostre domande nessuna risposta
- Agenzia nr. 1896 – ASI, Lobuono: Le aree industriali siano una priorità della Regione. Servono programmazione, servizi e infrastrutture
- Roggero: Ottaviani, chi specula oggi ‘dimentica’ lavoro concreto della Lega
- Yemen, gli Houthi lanciano la deterrenza aerea: “Aeroporto per aeroporto” contro il blocco saudita
- Made in Italy. Pietrella (FdI): Ice compie 100 anni, protagonista crescita internazionale nostre imprese
- CAMERA DEI DEPUTATI: AGENDA CAMERA DI DOMANI, VENERDÌ 17 LUGLIO
- IL COMUNE COMUNICA – Cordoglio per la scomparsa di Richard Lee
- IA, BARBERA (PRC): ”DA SHARON STONE UNO SCHIAFFO ALL’IPOCRISIA DELLA POLITICA. SE LA DIGNITÀ NON È UN ALGORITMO, FERMIAMO SUBITO L’IA DI GUERRA E IL CONTROLLO SOCIALE
- MORTA ENOE BONFANTI, ON. BRAMBILLA: “VICINANZA ALL’AMICO VITTORIO FELTRI
