
(AGENPARL) – Wed 30 April 2025 COMUNICATO STAMPA
LE ECCELLENZE AGROALIMENTARI SARDE A MILANO ALLA FIERA TUTTOFOOD 2025, ASSESSORE SATTA: “LE NOSTRE IMPRESE DAVANTI AI GRANDI PLAYER DA TUTTO IL MONDO”
Cagliari, 30/04/2025
Dal 5 all’8 maggio, la Regione Sardegna si prepara a raccontare la propria identità agroalimentare a TuttoFood 2025, la fiera internazionale che richiama a Fiera Milano – Rho migliaia di buyer e operatori da tutto il mondo. La partecipazione è promossa dalla Giunta, dall’Assessorato dell’Agricoltura e organizzata dall’agenzia Laore Sardegna. L’obiettivo è quello di sostenere le eccellenze dell’agroalimentare regionale e promuoverle sui mercati nazionali ed esteri.
“La partecipazione della Sardegna rappresenta un investimento sulla promozione delle sue imprese, del territorio e della sua cultura alimentare – sottolinea l’assessore dell’Agricoltura Gian Franco Satta – attraverso le manifestazioni fieristiche consentiamo ai nostri produttori di presentare i prodotti di eccellenza della nostra terra verso mercati internazionali e nazionali”.
La collettiva “Sardegna” è rappresentata da nove aziende che presenteranno una variegata gamma dei loro prodotti di alta qualità: oli extravergini di oliva DOP, carciofi, vini da vitigni autoctoni e liquori tipici, tartufi, zafferano e mieli artigianali pregiati. Un’offerta ricca e preziosa di sapori e tradizioni dell’Isola da esplorare. L’area dedicata all’Isola e alla collettiva si trova nel Padiglione 14 – stand K43, uno spazio pensato per valorizzare la tradizione e la forza identitaria dei nostri prodotti.