(AGENPARL) - Roma, 3 Febbraio 2025 - Come già denunciato e ripreso poi dalla stampa, il caso dei trasferimenti dalla terraferma alle Isole Eolie rappresenta un enorme impedimento per tutti quei docenti che ogni giorno devono raggiungere il posto di lavoro.
Dopo la prima denuncia della Gilda degli Insegnanti, qualcosa sembrava essersi mosso, era attesa, infatti, in Gazzetta Ufficiale, la pubblicazione della legge approvata il 28/12/24, il DL N 832, che all’art. 2 prevede il ripristino delle gratuità per i biglietti dalla Sicilia verso le isole minori e viceversa.
“Al momento la situazione sembra invariata – afferma il coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti Vito Carlo Castellana. La Gilda – continua – ritiene necessario porre repentinamente rimedio ad una problematica dannosa e che rischia di causare assenteismi”.
“Auspichiamo – conclude Castellana – se non in una gratuità, quantomeno in un ripristino delle agevolazioni tariffarie, per tutti i colleghi che devono svolgere il proprio lavoro e che non possono subire un’ulteriore riduzione dello stipendio, già di per sé basso”.
Così in una nota la Gilda degli Insegnanti
Trending
- IL COMUNE COMUNICA – oggi l’audizione in Commissione dell’assessore Lacoppola sui quattro nuovi nidi d’infanzia comunali: “Stiamo attuando un piano straordinario per l’infanzia, necessaria la collaborazione di tutti
- Agenzia nr. 1786 – Porti di Lecce e Gallipoli, Capone e Minerva (Pd): “Per il futuro del Salento 34,2 milioni. Il mare è una risorsa che deve generare lavoro, sviluppo e opportunità
- Difesa del suolo e infrastrutture idriche: approvati i criteri per l’erogazione di oltre 10,3 milioni di euro a Comuni e BIM
- Diesel russo, l’UE critica la sospensione delle sanzioni USA: sostegno a Kiev e nuove misure allo studio
- MILANO, DE CORATO(FDI): «STUDENTI OCCUPANO CITTA’, VITTIMA CATTIVI MAESTRI CSX»
- Artico, Bloomberg: l’UE prepara un programma di sorveglianza satellitare dal 2027
- Ucraina, la crisi tra Trump e Zelensky si allarga: il nodo Starshield e le esercitazioni europee in Polonia – Editoriale
- Agenzia regionale 1097.26 Miglietta Contributo Regione Puglia Olimpiadi della Legalità
- Ucraina, il Belgio annuncia dieci F-16 entro il 2026: sul tavolo anche le munizioni
- Ucraina, Trump nega di aver ordinato le restrizioni a Starlink: Kiev attende il pieno ripristino