
(AGENPARL) – gio 10 ottobre 2024 Venezia, 10 ottobre 2024
In rete per il benessere della comunità studentesca accademica: firmato oggi un accordo quadro tra ULSS 3, ESU, Atenei veneziani Ca’ Foscari e Iuav, Accademia di Belle Arti, Conservatorio Benedetto Marcello, IUSVE
COMUNICATO STAMPA
Creare una rete locale di servizi a supporto della salute mentale e del benessere della comunità studentesca e accademica: questo l’obiettivo dell’accordo quadro firmato oggi a Ca’ Tron da ULSS 3 Serenissima, ESU Azienda regionale per il diritto allo Studio Universitario, gli atenei veneziani Ca’ Foscari e Iuav, Accademia di Belle Arti, Conservatorio Benedetto Marcello, IUSVE Istituto Universitario Salesiano Venezia.
Tiziana Lippiello, rettrice dell’Università Ca’ Foscari Venezia: “La giornata di oggi segna l’importanza di mettere al centro della città gli studenti e le studentesse e sono felice che le nostre istituzioni concorrano per migliorare il loro benessere e la loro salute fisica e mentale. È fondamentale che tutti noi riflettiamo sulla necessità dei nostri giovani di essere seguiti di più. In questo senso rivolgo loro un appello: aiutateci a identificare il malessere per potervi aiutare. Credo inoltre che sia importante in queste azioni coinvolgere le famiglie. Per quanto riguarda Ca’ Foscari, stiamo già operando rafforzare il nostro servizio di counseling psicologico per dare supporto a studentesse e studenti”.