(AGENPARL) – ven 27 settembre 2024 Ius Scholae, De Rosa(Fi): Continuare con il dialogo e limitare lo Ius Sanguinis
“La questione ius scholae ha la necessità di trasformarsi quanto prima da polemica a soluzione definitiva. La proposta per una legge da parte di Forza Italia nasce da esigenze oggettive, figlie del nostro tempo, che devono saper fronteggiare, con i valori ereditati dal nostro Presidente Silvio Berlusconi, una problematica così perniciosa. I parametri con cui abbiamo deciso di affrontare tale questione centrano perfettamente il cuore del ‘problema’. C’è, però, da limitare la ‘concessione’ della cittadinanza attraverso lo ius sanguinis, ovvero persone mai vissute in Italia che godono però di questo diritto. Sono fermamente convinto che il dialogo ed il confronto con tutte le forze politiche, siano l’unico strumento che abbiamo a disposizione per il superamento di questa atavica questione”.
Così in una nota il Senatore di Forza Italia Raffaele De Rosa, membro della Commissione Straordinaria per la Tutela e la Promozione dei Diritti Umani.
Trending
- Agenzia nr. 2744 – Centro riabilitazione di Ceglie.Amati: “Fondazione San Raffaele mi ha chiesto il risarcimento da diffamazione. Il mondo al rovescio. Porterò al giudice tutti gli atti per provare che loro hanno diffamato il senso dell’umano”
- LE FESTE DI PIAZZA DI CHRISTMAS FOR YOU FUNARI: LUOGHI DI INCONTRO PER FAVORIRE LO SCAMBIO TRA GENERAZIONI
- OK A MANOVRA FINANZIARIA REGIONE LAZIO – NOTA STAMPA DELL’ON.ENRICO TIERO
- 1° Comunicato stampa del 21/12/2024
- XYLELLA. LA SALANDRA (FDI), IN AGRICOLTURA LA REGIONE PUGLIA GIOCA A NASCONDINO
- Migranti. Ricchiuti (FdI): a chi mandiamo il conto del processo Open Arms?
- Codice giallo per vento, mareggiate e gelate domenica 22 dicembre
- Scomparsa Roberto Donatelli: il cordoglio del sindaco Biondi
- OPEN ARMS, TELEFONATA TRA SALVINI E PIER SILVIO BERLUSCONI
- Scomparsa Tommaso Fasciani: il cordoglio del sindaco Biondi