(AGENPARL) – gio 27 luglio 2023 INCONTRO EDUCATRICI NIDI COMUNALI CON L'ASSESSORE ALLE POLITICHE EDUCATIVE, ANTONELLA ANDREOLI
Apertosi con il saluto del sindaco Daniele Silvetti che ha rimarcato l'importanza del servizio e la sua centralità all'interno delle politiche rivolte alla popolazione scolastica da parte del Comune di Ancona, si è svolto questa mattina l'incontro tra l'assessore alle Politiche Educative, Antonella Andreoli e le educatrici dei nidi gestiti direttamente dall'Amministrazione. Presenti anche il Dirigente delle Politiche Educative, Giovanni Montaccin, il dottor Marco Brutti, le pedagogiste dott.sse Lisa Bacchi e Erica Monina e la funzionaria dott.ssa Angela D'Errico.
L'incontro è servito per fare il punto della situazione e per una prima conoscenza reciproca. L'assessore Andreoli ha ribadito l'attenzione dell'amministrazione al servizio che già è caratterizzato da un alto standard di qualità e per la quantità delle prestazioni; si stanno valutando ulteriori prospettive di sviluppo futuro, mantenendo sempre l'impegno, nonostante le difficoltà economiche, a garantire gli attuali standard qualitativi.
Già nella giornata di ieri l'assessore alle Politiche Educative era intervenuta in consiglio comunale ricordando che anche per il prossimo anno educativo (2023-2024) si prevede il servizio di 14 nidi d'infanzia comunali, 4 gestiti da personale educativo dipendente e gli altri tramite contratti di gestione con cooperative sociali. I posti complessivi dei nidi sono 521 e, al netto dei bambini le cui famiglie hanno confermato la presenza rispetto all'anno educativo precedente, con le iscrizioni aperte a maggio 2023 sono stati messi a bando 257 posti.
Infine l'incontro si è concluso con il ringraziamento alle educatrici da parte dell'assessore Andreoli a nome dell'Amministrazione per il loro impegno e la loro dedizione.
Trending
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy
- Cultura, ‘Arte Firenze’, Museo Bellini sabato 9 Novembre
- CAMERA DEI DEPUTATI: AGENDA DI DOMANI, GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE
- Al via la campagna “Voci di pancia”, libera le tue emozioni. Oltre i limiti della colite ulcerosa