
(AGENPARL) – gio 27 giugno 2024 BOLOGNA, M5S: “ Solidarietà alla Prof.ssa Francesca Rescigno. Condanna delle Minacce e Supporto da Parte del Movimento 5 Stelle. ”
“In risposta alle recenti intimidazioni subite dalla Professoressa Francesca Rescigno, siamo ad esprimere la nostra più ferma solidarietà e il nostro sostegno. Le minacce rivolte alla Professoressa Rescigno sono atti inaccettabili che violano i principi di libertà e rispetto fondamentali non solo per la nostra comunità accademica ma per l’intera società.
La Professoressa Rescigno, nota per il suo impegno nei diritti della comunità LGBT, delle donne e nella protezione degli animali, rappresenta un pilastro di impegno civile e morale che va sostenuto e protetto. È essenziale che nessun docente o membro della comunità accademica si senta insicuro o minacciato, in particolare in un ambiente educativo che deve promuovere sicurezza, inclusione e sviluppo.
Confidiamo che l’Università di Bologna e le autorità competenti prendano immediati provvedimenti per assicurare alla Professoressa Rescigno la sicurezza necessaria per continuare la sua attività accademica e di ricerca senza timori.
Rimaniamo a completa disposizione della Professoressa per qualsiasi forma di assistenza possa necessitare e ribadiamo il nostro impegno a supportare chi, come lei, lotta per i diritti e la giustizia.”
A dichiararlo l’ On. Stefania Ascari, il Sen. Marco Croatti, la Consigliera Regionale Silvia Piccinini, la Sen. Michela Montevecchi, il Sen. Gabriele Lanzi, i Gruppi territoriali del Movimento 5 Stelle di Bologna e di Modena.
Stefania Ascari
_____________
Commissione Giustizia
Capogruppo M5S Commissione Antimafia
Commissione Femminicidio
Giunta per le Elezioni
Gruppo parlamentare Mo V imento 5 Stelle ?????
Facebook : https://www.facebook.com/StefaniaAscariM5S/