
(AGENPARL) – ven 22 marzo 2024 Sostenibilità: Gusmeroli (Lega), risparmio risorsa idrica sia priorità, serve efficientare infrastrutture
Roma, 22 mar – “L’Acqua rappresenta il bene primario per eccellenza: siamo portati a considerarla una risorsa inesauribile, tuttavia la sua disponibilità dipenderà sempre più dall’adozione di comportamenti virtuosi e lungimiranti”.
Così Alberto Gusmeroli, presidente della commissione Attività produttive, Commercio e Turismo di Montecitorio, nonché responsabile Fisco della Lega, intervenendo al convegno ‘Dall’emergenza all’efficienza idrica’ organizzato da Confindustria.
“Purtroppo nel nostro Paese il 42% dell’acqua che transita nella rete è persa lungo il tragitto: bisogna efficientare le infrastrutture idriche, che sebbene invisibili perché sottoterra rappresentano un investimento cruciale e strategico. I Comuni assolvono un ruolo fondamentale nel mettere a terra buone pratiche che siano di stimolo per i cittadini. Arona è una splendida cittadina sull’acqua, lungo le sponde del Lago Maggiore: durante i miei precedenti mandati da Sindaco abbiamo completato opere importanti nell’ottica della sostenibilità idrica: un tema che è il nostro futuro e che riguarda tutti, per realizzare opere che siano esempi di buona ed efficiente amministrazione”.