(AGENPARL) - Roma, 25 Gennaio 2024(AGENPARL) – gio 25 gennaio 2024 *I LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE*
*Approvato l’accordo di collaborazione tra Comune e Azienda Usl della Romagna per la gestione dello “Sportello unico – Ravenna” nelle sedi degli uffici delle aree decentrate del comune, triennio 2024-2026″*
La proposta di delibera è stata presentata dall’assessora Federica Moschini, la quale ha sottolineato che l’intento di questo accordo tra Comune e Ausl è quello di facilitare l’accesso ai cittadini, soprattutto nelle aree più periferiche del territorio, ad alcuni servizi delle strutture sanitarie, come ad esempio: prenotazione informatizzate delle prestazioni specialistiche, prenotazioni e accettazioni esami di laboratorio, ritiro modulistica per richieste documentali.
Sono intervenuti nella discussione i consiglieri Nicola Grandi (Viva Ravenna) e Fiorenza Campidelli (Pd).
Per il *gruppo Viva Ravenna* si tratta di un servizio molto apprezzato. Il gruppo dopo essersi complimentato per il lavoro svolto, ha dichiarato voto favorevole.
Il *gruppo Pd* ha sottolineato che questo accordo rappresenta un grosso vantaggio per il forese e le località decentrate, ma non solo. Il gruppo ha poi annunciato voto favorevole.
Giulia Gagliano
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Ravenna
48121 Ravenna
——————————————————————————
Se non vuoi più ricevere i nostri comunicati stampa clicca qui [2]
[1] https://ravenna.consiglicloud.it/#TRACK
[2] https://ufficiostampa.comune.ra.it/upr/pmu9gs/yluqs4/edit?_m=wuddsi&_t=cb33b9bb