
Il Washington Post ha appena tagliato 120 posti di lavoro attraverso pacchetti di buyout (buona uscita) e ha promesso che i licenziamenti inizieranno se altri 120 non accetteranno le acquisizioni.
In una nota i membri dello staff, Patty Stonesifer, CEO del Washington Post , ha dichiarato: “Vogliamo che tutti capiscano che abbiamo bisogno di 240 accettazioni per aiutare a ripristinare la salute finanziaria del Post. Abbiamo preso la decisione”, ha aggiunto, “che se non raggiungiamo questo obiettivo, implementeremo i licenziamenti involontari”.
“I licenziamenti”, ha avvertito, offrirebbero “benefici significativamente meno generosi rispetto al pacchetto volontario”.
Secondo il New York Times, il Washington Post è sulla buona strada per perdere 100 milioni di dollari nel 2023. Ciò è dovuto principalmente al crollo degli abbonamenti digitali.
Direi che è principalmente dovuto a questo …
Secondo il Washington Post Guild, questa perdita di 240 unità, intendo membri dello staff, rappresenta il dieci per cento dello staff complessivo del Post . Il Guild inoltre non capisce perché il Post , di proprietà di “una delle persone più ricche del mondo”, debba licenziare. O forse il proprietario del Post, Jeff Bezos di Amazon, ha acquistato un giornale e non un asilo nido il cui sovvenzionamento gli costerà 100 milioni di dollari?
