(AGENPARL) - Roma, 28 Novembre 2023 - (AGENPARL) – mar 28 novembre 2023 Giovedì 30 novembre, alle ore 18:00, nella Sala consigliare del Comune di Corato, si terrà l’evento pubblico dal titolo ‘Censimento del verde. Si parte’.
Durante l’incontro sarà illustrato questo importante strumento operativo e tecnico di cui la città si dota per la prima volta.
Il censimento del verde, diventato obbligatorio con la legge 10/2013, permette di avere una chiara ricognizione del patrimonio verde per programmare, gestire al meglio e orientare lo sviluppo delle aree verdi.
L’indirizzo agrario dell’ITET di Corato, nell’ambito delle attività del censimento, avrà la possibilità di far svolgere agli studenti, guidati dal prof. Leronni, un’importante esperienza sul campo.
Interverranno il Sindaco Corrado De Benedittis, l’Assessore alla qualità urbana Antonella Varesano, il dirigente del IV settore, Antonio Vendola, l’agronomo professionista incaricato per la redazione del censimento del verde Arrigo Guerrieri, il dirigente scolastico ITET Tannoia, Nunzia Tarantini.
A moderare l’incontro, Cataldo Tandoi, agronomo e docente.
La cittadinanza è invitata
Flavia Fatima Ferrante
Trending
- NOVE CHE TEMPO CHE FADAVID GROSSMAN ospite a CHE TEMPO CHE FA sul dissenso a Netanyahu in Israele
- NOVE CHRISTINE LAGARDE OSPITE A CHE TEMPO CHE FA
- Dal 29 maggio il Forte di Bard ospita la mostra “Metamorfosi dello sguardo. Le Alpi immaginifiche”, all’interno del progetto DAHU
- AGRICOLTURA LAZIO: OLTRE 17 MILIONI PER MESSA IN SICUREZZA E ACCESSIBILITA’ STRADE RURALI
- NOTA FARNESINA – L’Italia festeggia l’Africa con lo sport. Tajani domani all’iniziativa “Italia-Africa: culture in gioco” con i campioni sportivi africani
- AGENDA SINDACO ROBERTO GUALTIERI LUNEDÌ 25 MAGGIO
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, LUNEDÌ 25 MAGGIO
- Trump apre agli Accordi di Abramo per l’Iran: “Possibile normalizzazione in futuro”
- CS PESCARA, I GIOVANI DEL CDX SU INDAGINI CONCORSI AL COMUNE
- GOLF – DP World Tour: Richard Sterne dopo tredici anni, De Leo 8°, Laporta 17°