(AGENPARL) - Roma, 22 Novembre 2023 - (AGENPARL) – mer 22 novembre 2023 COMUNICATO STAMPA
Roma, Campidoglio: venerdì evento dedicato ai giovani su Urban Sports, Water Sports e Comics
Roma, 22 novembre 2023 – Dalle strade al Campidoglio: è la storia di tanti ragazzi, e di altrettante passioni, che venerdì prossimo saranno accolti dalle istituzioni di Roma Capitale.
Il 24 novembre alle 16.30, infatti, l’Aula Giulio Cesare ospiterà l’evento ‘Urban Sports, Water Sports and Comics – Il codice per parlare ai giovani’, nel cui ambito verranno premiati gli atleti romani e le realtà locali che più si sono distinti a livello internazionale, rendendo fiera la nostra città.
Si tratta di un importante riconoscimento pubblico nei confronti di una serie di attività che trovano nella passione dei giovani la loro linfa vitale: come lo skateboard, il parkour, la BMX, la breakdance, il surf, fino ai comics e ai giochi di ruolo.
L’evento sarà anche l’occasione per parlare di come sostenere, finanziare e diffondere questi elementi di coesione sociale tra i giovani, anche tramite la realizzazione di nuovi servizi e infrastrutture.
Interverranno Svetlana Celli, presidente dell’Assemblea Capitolina; Alessandro Onorato, assessore allo Sport, al Turismo e ai Grandi Eventi; Paolo Ferrara, vicepresidente dell’Assemblea Capitolina; Valentina Prodon, vicepresidente del Municipio X; Antonio Caliendo, assessore alle Attività Produttive e al Turismo del Municipio X; Fernando Bonessio, presidente della Commissione Sport, Benessere e Qualità della Vita di Roma Capitale.
Trending
- Iran, Trump valuta un fronte in Yemen: Murphy avverte sui rischi di escalation
- Foibe. Bignami (FdI): da Salis inaccettabile rigurgito negazionista. Conte e Schlein condannino crimini comunismo
- agenzia regionale 1064.26 Sciopero lavoratori ex Ilva: dichiarazione del presidente della Regione Puglia, Decaro
- Iraq, l’aeroporto di Mosul cerca investitori internazionali per il rilancio
- Convocazione Consiglio comunale giovedì 15 ottobre
- LISTE D’ATTESA, TASSINARI (FI): «NON CERCHIAMO AVVERSARI POLITICI, MA SOLUZIONI PER I CITTADINI. DALL’AUSL CI ASPETTIAMO RISPOSTE, NON POLEMICHE»
- Usa, giudice di New York blocca gli spot pro-Trump pagati con fondi pubblici: ordine di 14 giorni, ma 19 milioni erano già impegnati
- Ex Ilva, Ghio, Pandolfo e Pastorino (PD): “Siamo al fianco dei lavoratori, Genova Cornigliano non deve chiudere. Governo e commissari intervengano subito
- Camera, Patriarca a Forum Mondiale delle Donne Parlamentari
- Camera dei deputati: Eventi di oggi