
[lid] – Un consigliere del governo del Regno Unito è fiducioso che qualsiasi futuro blocco pandemico e gli editti di maschera obbligatoria saranno rispettati perché le persone hanno appreso un nuovo comportamento e, “in linea di principio, puoi rifarlo”.
Il professor David Halpern ha dichiarato al Daily Telegraph che il paese aveva “praticato l’esercizio” di indossare maschere per il viso e lavorare da casa e “potrebbe rifarlo” in una crisi futura perché le persone sono ora condizionate a fare ciò che gli viene detto.
La perdita forzata delle libertà personali è stata uno dei tratti distintivi della risposta del governo conservatore alla pandemia di coronavirus.
Parlando al podcast Lockdown Files dell’outlet, il consigliere del governo ha esposto la sua richiesta di obbedienza attraverso interventi comportamentali, suggerendo anche che la precedente esperienza della nazione ha reso “molto più facile immaginare ora” che la popolazione accetterebbe future restrizioni locali.
Il professor Halpern ha affermato che, sebbene i messaggi basati sulla paura in generale non siano efficaci, ne ha difeso l’uso in circostanze estreme, scegliendo di non fare riferimento alle proteste di massa che si sono sviluppate in tutto il paese dopo l’inizio delle restrizioni nel marzo 2020.
“Ci sono momenti in cui devi tagliare… in particolare se pensi che le persone siano calibrate in modo errato”, ha detto.
Ha detto che i messaggi sui poster utilizzati durante le restrizioni della pandemia hanno agito come suggerimenti visivi in ????modo che “quando entri in un negozio o da qualche altra parte, ti ricorda, ti suggerisce, funge da innesco per il comportamento”.
Il professore ha affermato che questo messaggio incoraggiava a indossare la maschera, il che significa che le persone si sentivano “nude” quando si dimenticavano di indossarne una.
«Mettiamola così», disse. “Ti sentiresti come, ‘Oh mio Dio, non ho la mia maschera’. Ti senti nudo, vero?
Una volta che il pubblico ha appreso un nuovo comportamento, il prof. Halpern ha detto: “In linea di principio, puoi rifarlo” anche se molti cittadini britannici si sono rifiutati di conformarsi e rinunciare alle loro libertà in primo luogo.
“Hai l’inizio, in particolare, di quello che viene chiamato un ciclo di abitudine: se questo è successo, allora dovresti farlo”, ha detto.
I grandi disastri “lasciano questa traccia duratura nella società”, ha spiegato. Oltre a conoscere il vaccino, questo impatto “quasi-evolutivo” è un forte indicatore del comportamento futuro, ha affermato.