(AGENPARL) - Roma, 26 Giugno 2023 - (AGENPARL) – lun 26 giugno 2023 COMUNICATO STAMPA
Riforma sport, Bonessio: 28 giugno Palazzo Valentini convegno sugli obblighi per la sicurezza dei lavoratori e dei luoghi della pratica sportiva in vigore dal 1° luglio 2023
Roma, 26 giugno 2023 – Mercoledì 28 giugno alle ore 17 sarò a Palazzo Valentini – sala Mons. Luigi Di Liegro – in via IV Novembre (Piazza Venezia) per aprire i lavori del convegno ‘Obblighi delle A.S.D. e S.S.D. in merito alla sicurezza dei lavoratori e nei luoghi della pratica sportiva (D.LGS. n.81/2008)’ organizzato dalla Presidenza della X Commissione Sport di Roma Capitale.
Ho voluto promuovere questo momento formativo e informativo dedicato soprattutto agli addetti ai lavori per illustrare le novità derivanti dall’entrata in vigore della riforma dello sport a partire dal prossimo 1° luglio. La normativa modificherà in modo sostanziale il rapporto tra dirigenti e operatori sportivi introducendo una serie di obblighi e tutele nei confronti dei lavoratori e in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.
L’obiettivo di questo convegno è fornire notizie utili e puntuali agli operatori del settore al fine di proseguire nell’organizzazione della pratica sportiva nel rispetto delle nuove regole, consapevoli delle conseguenti responsabilità ed evitando di incorrere nelle relative sanzioni.
Così in una nota il presidente della Commissione Sport di Roma Capitale, Ferdinando Bonessio.
Si allega locandina dell’evento.
Trending
- G7, Meloni incontra Bin Zayed: sostegno alla sicurezza del Golfo e rilancio della cooperazione Italia-Emirati
- Irlanda: Bozza di dichiarazione di pianificazione per affitti a breve termine approvata dal Consiglio dei Ministri
- Lollobrigida: “Scomparsa Cardinale Ruini priva comunità Chiesa cattolica figura autorevole”
- L’IA cambia il lavoro di 500.000 professionisti” Sfide e opportunità per i professionisti della Legge 4/2013
- Manifesto “Medici e Pace”, all’Ospedale San Jacopo di Pistoia la consegna al personale medico del territorio
- Irlanda: Il ministro O’Donovan annuncia l’avvio del programma commemorativo del centenario di Dromcollogher
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MERCOLEDÌ 17 GIUGNO
- Dl Rimpatri. Ruspandini (FdI): con il governo Meloni è lo Stato che decide chi entra e non gli scafisti
- PEREGO (DIFESA) – CORDOGLIO PER SCOMPARSA PERSONALE MILITARE
- MIGRANTI. ALMICI (FDI): MENTRE PARLAMENTO APPROVA IL DECRETO RIMPATRI, TODDE GUARDA ALTROVE