
(AGENPARL) – lun 26 giugno 2023 Nel tardo pomeriggio di ieri, una turista di origine tedesca ha deciso di andare a fare il bagno a San Fruttuoso. La stessa, dopo diverso tempo non aveva ancora fatto rientro in spiaggia. Il marito, preoccupato, ha così lanciato l'allarme. Prontamente i Vigili del fuoco hanno inviato l'elicottero VF Drago i sommozzatori da La Spezia. Sono questi ultimi ad aver udito delle grida provenire da Cala dell'Oro a notte ormai scesa. La donna, vestita del solo costume, si era arrampicata sul sentiero verso il monte di Portofino, restandovi bloccata. Nel frattempo anche i sommozzatori di Genova si erano avvicinati alla baia con a bordo il marito della signora. Tre di essi sono sbarcati a terra e, con vestiti e scarpe forniti dall'uomo, l'hanno raggiunta e accompagnata al gommone. Infreddolita e disidratata ha avuto le prime cure da parte dei VF. In seguito, dopo un controllo sanitario, ha deciso di fare rientro all'alloggio.
a questo link il video
https://cloud.vigilfuoco.tv/s/jrH6XE89YyANpKX
Le immagini riportanti il logo tondo con la dicitura “Vigili del fuoco” in alto a destra, sono di proprietà del Corpo Nazionale.
Per tali immagini lo stesso Corpo nazionale concede alle testate giornalistiche la pubblicazione a titolo gratuito esclusivamente per le notizie di cronaca.
La rimozione del logo non è giustificabile in quanto identifica chiaramente l'origine e la proprietà dell'immagine stessa
—————————————————
Centro Documentazione e Comunicazione
Vigili del Fuoco Genova
Via Albertazzi 2
16100 Genova