(AGENPARL) - Roma, 23 Giugno 2023 - (AGENPARL) – ven 23 giugno 2023 Termini Imerese, lunedì 26 giugno convegno promosso dall'Irsap. Tamajo: «Obiettivo reindustrializzazione»
Lo sviluppo economico della zona industriale di Termini Imerese è il tema del convegno organizzato dall'Irsap, Istituto regionale sviluppo attività produttive, che si svolgerà lunedì 26 settembre alle ore 10,30 nella sede del Polo Meccatronica Valley.
«R ilanciare questo insediamento industriale del Palermitano – afferma l’assessore alle Attività Produttive, Edy Tamajo – è un obiettivo del governo Schifani. Questa iniziativa sarà un momento utile per tracciare ciò che è stato fatto in questi mesi dallo staff dell’Irsap e avere un confronto con il territorio, come siamo soliti fare. Il nostro intento, per quello che ci compete, è fare in modo di reindustrializzare l'area, creando nuova occupazione».
Al convegno interverranno, oltre all’assessore Tamajo, il commissario e il direttore dell’Irsap, Marcello Gualdani e Gaetano Collura, il direttore generale dell’assessorato, Carmelo Frittitta, il sindaco di Termini Imerese, Maria Terranova, e il presidente del Polo Meccatronica Valley, Antonello Mineo.
mz/gr
————————–
Trending
- Dopo 50 anni torna a Roma la conferenza europea dei Presidenti di Parlamento. Il 15 e 16 ottobre alla Camera. Introducono Fontana, La Russa, Bayr. Al centro: minacce ibride, IA, ruolo dei Parlamenti nelle crisi globali
- Alle 10.30 nell’ Aula della Camera la cerimonia di apertura della conferenza europea dei Presidenti di Parlamento, che torna a Roma dopo 50 anni
- Caregiver, Polidori (FI): “L’Italia riconosce il valore umano, sociale ed economico di chi si prende cura degli altri
- Ucraina, Zelensky: «The block is out. We’re done»
- CAREGIVER, ROSSI (FDI): “APPROVAZIONE IMPORTANTE, FINALMENTE RICONOSCIUTO VALORE DI CHI SI PRENDE CURA PROPRI CARI
- IL COMUNE COMUNICA – Polo socio-sanitario di prossimità: gli appuntamenti di informazione e screening in programma a ottobre
- [Comune Palermo] Attivita di diserbo al Villaggio Santa Rosalia – INTEGRAZIONE dichiarazione consigliere Davì (IV Circoscrizione)
- ECONOMIA, APPENDINO (M5S): “GIORGETTI VEDE NUVOLONI MA SUGLI ITALIANI GRANDINA DA 4 ANNI
- Non c’è un Pianeta B”: al San Matteo venerdì 16 uno spettacolo gratuito per riflettere sulla tutela dell’ambiente
- IL COMUNE COMUNICA – San Francesco, la scelta di rinunciare al potere: il 31 ottobre al Teatro Piccinni la prima di “Tutta la vita per lasciare ogni potere”, appuntamento fuori abbonamento della Stagione comunale 2026/27