
(AGENPARL) – ven 19 maggio 2023 Comunicato stampa
n. 24/2023
COLDIRETTI VALLE D’AOSTA, UN PO’ DI DELUSIONE PER LO STOP ALLA TAPPA VALDOSTANA
“SALUTIAMO COMUNQUE LA CAROVANA DEI CORRIDORI IN PULLMAN”
A causa del maltempo e delle incessanti piogge la carovana Rosa del Giro d’Italia non passerà per la Valle d’Aosta se non con i pullman che trasportano i corridori a Le Châble in Svizzera, da dove partirà effettivamente la tappa.
Coldiretti Valle d’Aosta, nonostante un po’ di delusione per l’impossibilità a tifare i ciclisti impegnati sulle strade valdostane, saluterà comunque il passaggio dei corridori in pullman con le centinaia di bandiere gialle disseminate nelle aziende agricole associate presenti lungo il percorso della corsa Rosa.
“Anche con questo repentino cambio di programma – commentano Alessio Nicoletta e Elio Gasco, rispettivamente Presidente e Direttore Coldiretti Valle d’Aosta– come Coldiretti abbiamo voluto salutare lo stesso in giallo il passaggio della carovana dei pullmann dei corridori sul nostro territorio. Un modo per rendere omaggio a modo nostro a un’eccellenza del made in Italy come il ciclismo, sport amatissimo da tutto il Belpaese e legato indissolubilmente alla qualità dell’agroalimentare italiano, vessillo dell’Italia nel mondo”.
Aosta, 19 maggio 2023
Coldiretti Valle d’Aosta
Regione Borgnalle, 10/L – 11100 Aosta