
(AGENPARL) – LETTERE (NA) mar 16 maggio 2023
AVVISO PUBBLICO PER L’ACCESSO ALLA FORNITURA SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO PER L’ANNO SCOLASTICO 2022/2023.
In ottemperanza al disposto dell’art. 27 della legge n. 448/98 che prevede la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo in favore degli alunni che adempiono l’obbligo scolastico e, tenuto conto, dei criteri e modalità operative già previste dalla Giunta Regionale della Campania in sede di riparto tra i Comuni dello specifico fondo statale( D.D. N. 61 del 08/07/2022 );
In esecuzione della delibera di G.M. n. 33 del 13.03.2023 l’Ente procederà alla fornitura dei libri di testo per l’anno scolastico 2022/2023 in modo parzialmente gratuito per gli iscritti alla scuola media.
REQUISITI PER L’AMMISSIONE AL BENEFICIO
Sono ammessi al beneficio i genitori o gli altri soggetti che rappresentano i minori i quali appartengono a famiglie – qualunque sia la composizione del loro nucleo familiare – le cui condizioni di reddito di cui all’attestazione ISEE anno 2022 o se quest’ultimo mancante, ISEE 2023 in corso di validità – non siano superiori al valore ISEE di € 13.300,00.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE AL BENEFICIO
Ai fini dell’accesso al beneficio, da concedere previo accredito dei fondi regionali, gli interessati devono presentare la seguente documentazione:
richiesta del beneficio, ai sensi del DPCM 320/1999 ART. 1 comma 4, riportante l’attestazione di regolare iscrizione del minore all’anno scolastico 2022/2023 da rilasciarsi a cura della segreteria scolastica, a pena di nullità, deve essere compilata utilizzando il modello tipo in distribuzione presso l’Ente (uffici servizi sociali) e pubblicato sul sito istituzionale sezione H.P. e news.
- certificazione/attestazione ISEE anno 2022 ovvero isee 2023 in corso di validità (solo se mancante l’Isee 2022) rilasciata da CAF autorizzato;
La modulistica di cui al punto a) è disponibile presso l’ufficio servizi sociali o sul sito istituzionale dell’Ente.
Nel caso di attestazione ISEE con valore pari a zero o negativo, deve essere allegata, pena l’esclusione dal beneficio, anche la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, come da fac-simile allegato.
TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA
La richiesta del beneficio, corredata dalla documentazione sopra prevista, dovrà essere presentata all’Ufficio protocollo-URP, orario d’ufficio:
Da Lunedi al Venerdì 9:00-12:00; Mercoledì anche dalle ore 15:30 – 17:00;
E’ possibile inviare tale richiesta anche tramite posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo: per presentare la richiesta di contributo: 15.06.2023
Per ogni richiesta di chiarimenti rivolgersi al rup – Dott. Luca Sabatino.
MODALITA’ DI FRUIZIONE DEL BENEFICIO
Alla fornitura semigratuita, si accede mediante consegna ai beneficiari di un contributo economico per gli iscritti alla scuola secondaria di I° GRADO (fornitura parzialmente gratuita) che assegnerà l’Ufficio Comunale competente direttamente al soggetto beneficiario previo mandato di pagamento. In alternativa alla quietanza diretta presso il Tesoriere è possibile ricevere il contributo spettante mediante bonifico. In tal caso è obbligatorio indicare il codice Iban del c.c. postale o bancario e della carta prepagata abilitata alla ricezione di bonifici bancari da parte delle pubbliche amministrazioni intestato o cointestato al richiedente il contributo (genitore o tutore). Non sono validi Iban di libretti postali.
Data pubblicazione 15/05/2023 Il Responsabile Settore Amm.vo, Affari Generali e Istituzionali
f.to Dott. Andrea Sorrentino
Allegati
Prot_Par del 15-05-2023 – Documento avviso pubblico – domanda_pub.pdf
Prot_Par del 15-05-2023 – Allegato allegato_domanda.docx
Fonte/Source: http://www.comune.lettere.na.it/po/mostra_news.php?tags=&area=h&x=&id=344