(AGENPARL) - Roma, 28 Aprile 2023 - (AGENPARL) – ven 28 aprile 2023 La Destination Management Organization Latium Experience, associazione mista pubblico-privata nata per promuovere e commercializzare i flussi turistici di 12 Comuni del Lazio, inaugura il progetto “Strada del vino”, che avvia il tema “Degustazioni”, terzo di un trittico di macro-offerte comprensivo anche di Cicloturismo e Città di fondazione.
Anche questa proposta, come le altre, è improntata al territorio nelle sue fattispecie reali, senza orpelli turistici. La strada del vino della provincia di Latina è la più lunga d’Italia: parte dai Monti Lepini e passa per Aprilia, Sabaudia e San Felice Circeo. Tra affascinanti paesaggi rurali si incontrano i produttori locali, ci si confronta con enologhi e si degustano vini di alta qualità, come Aprilia Doc, Castelli Romani Doc e Circeo Doc, con dovizia di contorno di sapori e ricette dei luoghi, dal tagliere per l’aperitivo, al pranzo e alla cena con vino in abbinamento a ogni portata, nei ristoranti e nelle trattorie tipiche.
Due le “chicche”: i pic-nic nelle vigne delle aziende agricole, per pranzi in relax tra i filari con suggestivi panorami da ammirare, e l’abbinamento a escursioni in bicicletta, che si avvalgono dell’expertise cicloturistica della DMO e dei suoi tour operator.
Trending
- MSI, Cerreto (FdI): “Da esclusi a guida della Nazione, la nostra è storia di coerenza, libertà e amore per l’Italia
- Indagato per terrorismo ad un incontro con alunni, Murelli (Lega): fare chiarezza, bene intervento USR
- Proclamato uno sciopero nazionale che coinvolgerà il personale del Gruppo FS Italiane: dalle ore 3 dell’11 giugno, alle ore 2 del 12 giugno 2026.
- VERANO, AMA: RUBATA LAPIDE TOMBA GIGI PROIETTI, GIA’ SPORTA DENUNCIA ALLE AUTORITA’ COMPETENTI
- Mozambico: Presidente Fontana, dolore e sconcerto per uccisione vescovo Quelimane
- PATUANELLI (M5S): AZIONE MI ATTACCA, MA IGNORANO I FATTI COME POCHI ALTRI
- Fisco: Craxi (FI), a sinistra avanza partito delle tasse
- Agenzia nr. 1249 – De Santis e Minerva: “Gemmato se vuole può risolvere il problema: convinca Meloni a togliere risorse alle spese militari e metterle nella sanità. Così l’Irpef non aumenterebbe
- Reggia Caserta. Cangiano (FdI): da Giuli senso istituzioni e attenzione al futuro
- Casa, Montaruli (Fdi): Impedire a ricchi di occupare case dei poveri non è sfratto ma diritto sociale