(AGENPARL) – ven 28 aprile 2023 La Destination Management Organization Latium Experience, associazione mista pubblico-privata nata per promuovere e commercializzare i flussi turistici di 12 Comuni del Lazio, inaugura il progetto “Strada del vino”, che avvia il tema “Degustazioni”, terzo di un trittico di macro-offerte comprensivo anche di Cicloturismo e Città di fondazione.
Anche questa proposta, come le altre, è improntata al territorio nelle sue fattispecie reali, senza orpelli turistici. La strada del vino della provincia di Latina è la più lunga d’Italia: parte dai Monti Lepini e passa per Aprilia, Sabaudia e San Felice Circeo. Tra affascinanti paesaggi rurali si incontrano i produttori locali, ci si confronta con enologhi e si degustano vini di alta qualità, come Aprilia Doc, Castelli Romani Doc e Circeo Doc, con dovizia di contorno di sapori e ricette dei luoghi, dal tagliere per l’aperitivo, al pranzo e alla cena con vino in abbinamento a ogni portata, nei ristoranti e nelle trattorie tipiche.
Due le “chicche”: i pic-nic nelle vigne delle aziende agricole, per pranzi in relax tra i filari con suggestivi panorami da ammirare, e l’abbinamento a escursioni in bicicletta, che si avvalgono dell’expertise cicloturistica della DMO e dei suoi tour operator.
Trending
- Iran Update, December 21, 2024
- Russian Offensive Campaign Assessment, December 21, 2024
- Festive fairytale finish for Ijsbrand Chardon in London (GBR)
- Fairytale finish for Ijsbrand Chardon in London (GBR)
- BILANCIO, BALDASSARRE: «PIÚ RISORSE SU CULTURA, POLITICHE GIOVANILI E DELLA FAMIGLIA E PER LE PARI OPPORTUNITÀ»
- ROCCA: «L’APPROVAZIONE DEL BILANCIO LANCIA UN SEGNALE:ATTENZIONE ALLE FASCE DEBOLI SENZA PIU INDEBITAMENTI»
- Nell’Aula della Camera il concerto “Morricone dirige Morricone”. Apertura del Presidente Fontana. Lunedì in onda su Rai 1
- Catania, sanità e maternità: ventunesimo “Natale a Nesima”
- Comunicazione di Allerta di Protezione CivileAllerta Vento GIALLA – Roma Capitale
- Aprè a Vologda il primo aeroporto russo dedicato al cinema