(AGENPARL) – ven 28 aprile 2023 La Destination Management Organization Latium Experience, associazione mista pubblico-privata nata per promuovere e commercializzare i flussi turistici di 12 Comuni del Lazio, inaugura il progetto “Strada del vino”, che avvia il tema “Degustazioni”, terzo di un trittico di macro-offerte comprensivo anche di Cicloturismo e Città di fondazione.
Anche questa proposta, come le altre, è improntata al territorio nelle sue fattispecie reali, senza orpelli turistici. La strada del vino della provincia di Latina è la più lunga d’Italia: parte dai Monti Lepini e passa per Aprilia, Sabaudia e San Felice Circeo. Tra affascinanti paesaggi rurali si incontrano i produttori locali, ci si confronta con enologhi e si degustano vini di alta qualità, come Aprilia Doc, Castelli Romani Doc e Circeo Doc, con dovizia di contorno di sapori e ricette dei luoghi, dal tagliere per l’aperitivo, al pranzo e alla cena con vino in abbinamento a ogni portata, nei ristoranti e nelle trattorie tipiche.
Due le “chicche”: i pic-nic nelle vigne delle aziende agricole, per pranzi in relax tra i filari con suggestivi panorami da ammirare, e l’abbinamento a escursioni in bicicletta, che si avvalgono dell’expertise cicloturistica della DMO e dei suoi tour operator.
Trending
- Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la morte dell’ex Sindaco Franco Roggiolani
- STELLANTIS, LA LEGA: “QUANTO PRENDERÀ TAVARES DOPO I SUOI DISASTRI?”
- Il Consiglio accetta le dimissioni di Carlos Tavares da Chief Executive Officer
- Comunicato stampa FISE del 1° dicembre 2024 – Salto ostacoli: grande successo di Bucci in Coppa del Mondo a Madrid
- Nota Farnesina – Aggiornamento Siria
- #Domenicalmuseo: i numeri dei visitatori del 1 dicembre 2024
- GIORNATA LOTTA AIDS, MAIORINO (M5S): NON ABBASSARE GUARDIA, IMPORTANTE EDUCAZIONE SESSUALE A SCUOLA
- Provenzano (Pd): Sicilia senz’acqua e governo toglie 3 mld a Sud per Ponte Salvini
- Agricoltura, Tiso (Confeuro): “Rapporto Ismea conferma nostre preoccupazioni”
- AGENDA SINDACO ROBERTO GUALTIERI LUNEDÌ 2 DICEMBRE 2024