(AGENPARL) – ven 28 aprile 2023 COMUNICATO STAMPA
Massa Lombarda, 28 aprile 2023
MASSA LOMBARDA: UN MAGGIO CON INIZIATIVE DEDICATE A TUTTE LE ETÀ
Gli eventi partono con la Festa del Lavoro e proseguono fino a metà maggioNel mese di maggio le iniziative organizzate dal Comune di Massa Lombarda, in collaborazione con le associazioni del territorio, saranno dedicate a grandi e piccoli e proseguiranno fino a metà mese.
Il primo evento è in occasione del primo maggio, ovvero la Festa del Lavoro, quando si terrà il comizio dei sindacati CGIL e CIA alle ore 10.30 in Piazza Matteotti con la distribuzione del garofano rosso.
Sempre lunedì, alle ore 14.45, in Piazza Matteotti c’è la “Pedalata del 1° Maggio 2023”. La biciclettata aperta a tutta la cittadinanza è co-organizzata dal Comune di Massa Lombarda, CdQ Fruges, CGIL, CIA e Comitato Soci di COOP Alleanza 3.0.
Giovedì 4 maggio alle ore 10 alla Sala del Carmine si terrà un’incontro con le classi della Scuola Secondaria di primo grado dell’IC Francesco d’Este. Durante l’iniziativa aperta alla cittadinanza dal titolo “Piero Calamandrei e la Costituzione spiegata ai giovani” interverrà Maria Paola Patuelli, presidente del comitato “Salviamo la Costituzione” di Ravenna.
Inoltre, fino al 4 maggio alla Sala del Carmine sarà visitabile la mostra dal titolo “Costituzione. I 12 principi fondamentali”. L’esposizione celebra il 75° anniversario dell’entrata in vigore della Costituzione Italiana analizzando i 12 principi fondamentali.
La mostra è a cura di ANPI sez. “Giuseppe Baffè” di Massa Lombarda e Sant’Agata sul Santerno e aprirà ai seguenti orari:
venerdì: 10-12 / sabato e domenica: 10-12 / 15-18 lunedì 1 maggio: 10-12 giovedì 4 maggio: 10-12.
Mercoledì 10 e Venerdì 12 maggio gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado dell’IC “F. D’Este” si recheranno all’Isola degli Spinaroni, un lembo di terra incastonato nella Pialassa della Baiona all’interno del Parco del Delta del Po. Il luogo presenta un alto valore ambientale e storico legato alla battaglia per la liberazione della città di Ravenna combattuta alla fine del 1944. La visita avverrà in collaborazione con ANPI sez. “Giuseppe Baffè” di Massa Lombarda e Sant’Agata sul Santerno.
Trending
- +++ RPT CON TITOLO CORRETTO +++ RINNOVO CONTRATTUALE SISTEMA REGIONE E DEL CORPO FORESTALE: DOMANI A NUORO CONFERENZA STAMPA DELL’ASSESSORA MOTZO
- DALLA REGIONE LAZIO OLTRE UN MILIONE DI EURO PER IL RECUPERO DEGLI EDIFICI DI CULTO
- PRESS ALERT | DOMANI (23) ALLE 11 LA CONFERENZA STAMPA DI FINE ANNO
- ++ remind ++ RINNOVO CONTRATTUALE SISTEMA REGIONE E DEL CORPO FORESTALE: DOMANI A NUORO CONFERENZA STAMPA DELL’ASSESSORA MOZZO
- Cambiano le regole per l’assistenza protesica e per la specialistica ambulatoriale
- Vesuvius film festival, ecco tutti i premiati. Conclusa l’edizione 2024, serata finale al Teatro Mattiello di Pompei
- AL GIORNALISTA DANIELE BARTOCCI IL PREMIO GIOVANI ‘ANDREA FORTUNATO’ AL CONI: Successo al Coni per la XV edizione…
- Gran Gala 2024 – Fondazione Alberica Filo della Torre e Think Tank Trinità dei Monti – Castello della Castelluccia – Comunicato post-evento
- BUONE FESTE DAL MAOVE 🎄
- Passo avanti verso la modernizzazione dei servizi comunali – Comunicato stampa