(AGENPARL) - Roma, 17 Aprile 2023 - (AGENPARL) – lun 17 aprile 2023 Migranti: Barelli “Problema che non puo’ essere lasciato solo a Italia”
“Il problema immigrazione non puo’ essere lasciato solo ai paesi che si affacciano sul Mediterraneo. Quello che ha sempre detto Forza Italia e’ che deve essere un problema europeo e non solo italiano. Le tutele esitono e non sono messe in discussione, anche perche’ provengono da normative europee. Quella che noi mettiamo in dubbio e’ la tutela speciale, perche’ si tratta di criteri indicati individualmente dai singoli paesi”. Cosi interviene sul tema immigrazione il presidente dei deputati di Forza Italia, Paolo Barelli, durante la trasmissione “Oggi e’ un altro giorno”. “Noi siamo molto preoccupati perche’ l’Europa non si e’ accorta che questo e’ un problema di carattere generale. Lo stato di emergenza serve a dare poteri per intervenire immediatamente in una situazione dove, in tre mesi, sono triplicati gli sbarchi e quindi ci sono dei problemi anche logistici. Giorgia Meloni e´ al governo da cinque mesi e questo governo di centrodestra si propone alla guida dell’Europa proprio perche i paesi del Sud non possono essere lasciati soli: noi guardiamo avanti mai indietro”.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Sito del Gruppo Forza Italia Camera
https://www.gruppoforzaitalia-berlusconipresidente.it/
Trending
- Il beneventano Lamparelli a capo della Questura di Napoli, il plauso del sindaco Mastella
- Ucraina, Kiev accusa Trump: «Sembrava una trappola». Sybiha replica sulle pressioni Usa
- OSPFE – AUSLFE – Comunicato stampa congiunto PULIZIA CADITOIE: CHIUSURA ALTERNATA DEI PARCHEGGI DI CONA
- AGRICOLTURA, ROSSI (FDI): “GOVERNO A FIANCO IMPRESE, A DIFESA DELLE ECCELLENZE
- LEIDAA, DAL 10 AL 17 OTTOBRE INVIA UN SMS SOLIDALE AL 45587 E AIUTA CHI NON HA VOCE: GLI ANIMALI
- [AGENZIE] PENA DI MORTE, SAVINO (MEF): «INACCETTABILE OVUNQUE, LA GIUSTIZIA NON PUÒ DIVENTARE UNO SPETTACOLO»
- Legge elettorale: Benigni, è equilibrata, permette a chi vince di governare. Vannacci? Coalizione si fonda su valori comuni
- Montalbano Elicona rafforza la squadra del sindaco: Di Salvo e Spanò nominati esperti per sviluppo e comunicazione
- Terzo Trofeo di Tiro a Segno per le Polizie Locali, ieri le premiazioni
- CONVEGNO A LEGNARO (PADOVA) RAUTI (Fdi): CENTENARIO NASCITA PINO RAUTI NO COMMEMORAZIONE MA RILETTURA