(AGENPARL) – ven 14 aprile 2023 COMUNICATO STAMPA
NUOVI PROGETTI SOCIALI AD OSTIA, FUNARI: I FONDI DEL PNRR RAPPRESENTANO RISORSA IMPORTANTE
Roma, 14 aprile 2023 – Come investire i fondi del Pnnr e nuovi progetti sociali da attivare nel Municipio X sono stati i temi affrontati ieri al teatro di Ostia Lido, in un confronto tra Istituzioni, associazioni, realtà del terzo settore e cittadini.
Tra le altre proposte sociali che saranno attivate ad Ostia: “Un Centro aggregativo educativo per adolescenti e preadolescenti” in cui sono previste iniziative, da svolgersi oltre l’orario scolastico, per acquisire competenze e abilità sociali; una “Città dell’arte e dei Mestieri” in Piazza Gasparri: negozi affidati ad associazioni e realtà del terzo settore al fine di realizzare una serie di attività produttive con alta specializzazione sociale e per imparare e trasmettere i mestieri, con uno scambio intergenerazionale; parte anche ad Ostia il progetto Rome for baby: in collaborazione con Farmacap verrà attivato uno sportello di ascolto nelle farmacie comunali per aiutare, anche con una card, i neo genitori nella cura dei figli; verranno poi realizzati dei laboratori di teatro patologico rivolti a persone diversamente abili; anche il territorio di Ostia sarà coinvolto nel censimento dei senza dimora con una “notte della solidarietà”; partirà il progetto “Nonni favolosi”, con l’intento di favorire l’incontro tra persone anziane e bambini, anche con il racconto di alcune favole da parte dei nonni.
All’incontro sono intervenuti tra gli altri la presidente del consiglio del X municipio Paola Pau, l’assessora alle Politiche Sociali e Pari Opportunità Denise Lancia, la presidente della Commissione Politiche Sociali e Abitative Mirella Arcamone. Ha moderato Gianluca Cavino, Demos.
Trending
- MANOVRA, M5S: LINDNER IDOLO? GIORGETTI PRENDA SPUNTO E SE NE VADA
- COMUNICATO ALFONSI SU PRESENZA SINDACO GUALTIERI A ECOMONDO
- (ARC) Lavoro: Rosolen, da cluster e formazione pi impresa femminile in Fvg
- BIODIVERSITÀ, FONTANA (M5S) A ECOMONDO: SERVE CAMBIO DI PASSO, NOSTRO GOVERNO INERME
- CAPANNELLE, TRABUCCO (CG): DRAMMA DELL’IMPIANTISTICA ROMANA E’ FIGLIO DELL’INCOMPETENZA DELLA RAGGI
- Imprese, B. Mattarella (Invitalia): “Nostre misure per incentivare i giovani a restare”
- GUALTIERI A GIORGETTI: PRONTI A TROVARE SOLUZIONE CONDIVISA. FINANZIAMENTO DOPO PROGETTAZIONE NON ATTUABILE PER METRO C
- Isole minori, tavolo con sindacati dei lavoratori e vertici di Caronte&Tourist. Aricò: «Tutelare i marittimi è nostra priorità»
- AIL: Ogni dono è un nodo, parte il progetto scolastico di educazione alla salute e al volontariato
- DAERA News Release – MUIR CONTINUES ENGAGEMENT IN BRUSSELS