(AGENPARL) - Roma, 4 Aprile 2023 - (AGENPARL) – mar 04 aprile 2023 COMUNICATO STAMPA
RIFIUTI, TRABUCCO (CG): LA CHIUSURA DELL’IMPIANTO DI ROCCA CENCIA E’ UNA SVOLTA STORICA PER LA CITTA’
Roma, 04 aprile 2023 – “La chiusura dell’impianto di rifiuti di Rocca Cencia rappresenta davvero una svolta storica per la nostra città. -afferma il Capigruppo della Lista Civica Gualtieri Sindaco Giorgio Trabucco – Un risultato importante e un obiettivo che ci eravamo dati per questa consiliatura che riusciamo a portare a compimento in tempi davvero brevi. Ricordo infatti che il Tmb è già stato chiuso nella giornata di ieri mentre ci eravamo dati come obiettivo per la chiusura il 2026, ora si procederà con lo svuotamento della fossa, per il quale ci vorranno circa tre settimane; il tutto possibile grazie all’attuazione di un programma e un piano sulla tematica ben chiaro e ben strutturato.
Una scelta che – ribadisce Trabucco – adesso è possibile effettuare proprio perché Roma ha un Piano specifico per i rifiuti, che culminerà con la realizzazione di un termovalorizzatore tramite il quale, come più volte ribadito, la nostra città sarà totalmente autonoma nel ciclo di smaltimento degli stessi.
Trending
- CASCINA FRUTTETO: VIA L’AMIANTO, AVANZANO I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE
- Trump valuta una nuova offensiva contro l’Iran: tensione crescente alla Casa Bianca
- L’impegno del Comune di Monza sul tema della Casa: Fumagalli: “Non esistono ricette facili: solo un approccio multidisciplinare può rispondere a un bisogno tanto articolato”
- Allerta meteo x vento forte domani, martedì 12/5: DISPOSTA CHIUSURA DI PARCO DI MONZA, GIARDINI REALI, CIMITERI E AREE VERDI
- Dal 19 maggio la X edizione di “Lì Sei Vero”: a Monza il Festival Nazionale di Teatro Sociale e Disabilità
- MUSICA, SPINELLI (FDI): CONTRO LEO GASSMANN VIOLENZA IDEOLOGICA SENZA SENSO
- Nucleare, Teheran smentisce l’accordo: “Nessun trasferimento di uranio all’estero”
- Iran, Velayati a Trump: “Non si approfitti della nostra moderazione per andare trionfante a Pechino”
- A Bologna la 3a tappa della 10ª Edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile
- Festival dello Sviluppo Sostenibile: IA per il futuro. L’intelligenza artificiale che serve – Bologna 12 maggio ore 10