(AGENPARL) - Roma, 12 Settembre 2023 - (AGENPARL) – mar 12 settembre 2023 Camera dei Deputati
Ufficio stampa Comunicato
12 settembre 2023
Zoffili nominato rappresentante speciale dell’assemblea Osce per la lotta alla criminalità
Eugenio Zoffili, Presidente della Delegazione parlamentare italiana presso l’Osce, è stato nominato Rappresentante Speciale dell’Assemblea Osce per la lotta alla criminalità organizzata. “Un onore, e un grande impegno, quello che mi accingo ad assumere. Le molteplici minacce alla sicurezza poste dalla criminalità organizzata transnazionale e dalle mafie richiedono sforzi innovativi, cooperativi e globali a livello parlamentare”, ha dichiarato il Presidente Zoffili. “Il principale obiettivo del mio mandato sarà intensificare l’impegno dell’Assemblea per prevenire e contrastare la criminalità organizzata nell’intera regione Osce, che comprende i 57 Stati aderenti e gli 11 Paesi partner, dall’America del Nord, all’Africa settentrionale, all’Asia. Essenziale sarà promuovere la collaborazione a livello internazionale tra gli organi esecutivi, la sfera parlamentare e le Forze dell’ordine, nonché lo scambio delle migliori prassi, anche con il coinvolgimento di esperti, del mondo accademico, della società civile e dei giovani. “Ringrazio la Presidente dell’Assemblea, Pia Kauma, per l’incarico ricevuto, che qualifica in modo significativo la partecipazione italiana all’Osce.”
Com01137
Trending
- Turismo culturale sostenibile, Venezia protagonista del confronto nazionale a Roma
- CS CAMPITELLI (FDI) SU PARCO COSTA TRABOCCHI
- Treni interrotti – Annulla e sostituisce il precedente
- Linea ferroviaria limitata a Padiglione Lo Fazio: “Servono certezze per i pendolari
- Legge elettorale: Braga (Pd), Incollati al potere ma paese è fermo e sanità senza risorse. Pronti per l’alternativa
- Trump annuncia il cessate il fuoco energetico tra Russia e Ucraina, ma Kiev e Mosca non confermano
- Treni, Casu (PD): “16 anni e 9 mesi di ritardi ferroviari nei primi 7 mesi dell’anno, numeri Mit confermano fallimento Meloni e Salvini
- Primarie, Bonelli : «La priorità è battere Meloni, non dividerci. Riconsegnare il Paese alla destra sarebbe storicamente imperdonabile»
- UE, ZINGARETTI: “PROPOSTI ALTRI TAGLI PER 100 MLD, ERRORE DRAMMATICO E INACCETTABILE
- COMUNICATO STAMPA termini imerese 10 DENUNCIATI PER ARMI, DROGA E REATI CONTRO IL PATRIMONIO.doc
