(AGENPARL) - Roma, 23 Maggio 2023 - Durante la riunione, il Sindaco di Roma Capitale e Commissario straordinario del Governo al Giubileo 2025, Roberto Gualtieri, ha poi illustrato lo stato di avanzamento dei progetti, tra cui il sottovia di piazza Pia, i cui lavori dovrebbero partire a luglio; la riqualificazione di piazza dei Cinquecento e della stazione Roma San Pietro; la valorizzazione dei Cammini dei pellegrini e il recupero del sito “Le Vele”, a Tor Vergata, di cui è in corso la Conferenza dei servizi.
All’incontro erano presenti, tra gli altri, il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano; il Ministro del Turismo Daniela Santanchè; il sottosegretario al ministero dell’Economia e delle Finanze Lucia Albano; il Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca; il prefetto di Roma Lamberto Giannini; il Pro-prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione della Santa Sede, mons. Rino Fisichella; il capo del Dipartimento della Protezione civile Fabrizio Curcio; il Presidente della commissione Cultura della Camera dei deputati, Federico Mollicone, e il Vicepresidente del Senato, Maria Domenica Castellone.
Trending
- Milano: De Bellis (FI), sicurezza non può essere slogan elettorale, da Perego proposte concrete
- Bergamini (FI), governo impegnato a contrastare caro carburanti e aumento costi energetici
- SP3 Tirrena, verso la fase operativa
- Agenzia regionale 1063.26 Piemontese premio letterario i fiori blu
- Milano, Crippa (Lega): senza accordo su candidato ben vengano primarie
- Agenzia nr. 1686 – A Francoforte il Consiglio regionale della Puglia presenta “Malbianco” di Desiati all’Istituto Italo-Tedesco
- Salute, Cattoi (Lega): “farmaco non è un costo, ma un investimento su qualità vita e futuro
- Alluvione: strade come fiumi, fango e detriti. In piazza Ferretto la Protezione civile spiega come comportarsi durante un’emerge
- Difesa, Nevi (FI): “Falso che investiamo in armi a discapito di sanità e sociale
- Schiuma in via delle Cinque Miglia, attivati i controlli ambientali Lo Fazio e Brignone: “Episodi non più tollerabili