
(AGENPARL) – gio 21 aprile 2022 Natale Roma, Garavaglia (Lega) “Al lavoro per garantire a Roma flusso costante di presenze”
Roma, 21 apr. – “Il turista di una volta è cambiato: vuole un servizio completo, un’esperienza più ampia. Vuole vivere la comunità. Modificare l’offerta turistica per un turista che ha cambiato le proprie abitudini e aspettative rappresenta una sfida”.
Lo dichiara il ministro per il Turismo Massimo Garavaglia intervenendo all’evento “#Roma2025 – Il Natale della Capitale” in corso presso la sede della Lega a Roma.
“Il Giubileo del 2025 – prosegue il Ministro – è una importante opportunità per la Capitale, così come il capitolo Caput Mundi del PNRR, che stanzia 500 milioni di euro per progetti ad hoc per Roma. Stiamo lavorando per migliorarlo, dando un’anima e una visione agli interventi che verranno realizzati. L’obiettivo è quello di finalizzare al massimo le risorse in arrivo, proponendo una offerta che garantisca alla città non solo di avere un turismo di massa in alcuni periodi dell’anno, ma un flusso di presenze costante durante tutto l’anno”.
“Oggi il turismo rappresenta il 13% del Pil. Puntiamo a raggiungere il 20% con coraggio, grinta e determinazione. Non esistono, infatti abbastanza ristori che possano sopperire a due anni di mancati guadagni da parte degli operatori: dobbiamo permettere a questo comparto di fatturare, massimizzando una stagione turistica che ha ottime prospettive”, ha concluso Garavaglia
Gianandrea Sapio