(AGENPARL) - Roma, 11 Gennaio 2023 - (AGENPARL) – mer 11 gennaio 2023 INVITO STAMPA
Domani giovedì 12 gennaio a Prato il congresso di Fisac Cgil Toscana (dalle 10 presso la Camera di Commercio in via Pelagatti 17): in programma la relazione del segretario generale Quiriconi sullo stato del settore in Toscana, la presentazione di uno studio Ires, una tavola rotonda con Mauro Lombardi, Chiara Canton, Nicola Cicala
Firenze, 11-1-2023 – Domani giovedì 12 gennaio e venerdì 13 gennaio è in programma il decimo congresso di Fisac Cgil Toscana, la categoria che si occupa di lavoratori e lavoratrici delle attività creditizie, finanziarie, parabancarie, assicurative: appuntamento a Prato presso la Camera di Commercio in via Pelagatti 17.
La stampa è invitata a partecipare ai lavori della prima giornata domani giovedì 12 gennaio: alle 10 è in programma la relazione del segretario generale di Fisac Cgil Toscana Daniele Quiriconi (che farà il punto sulla situazione del settore, in profonda riorganizzazione, e avanzerà proposte a istituzioni e controparti); alle 11 il saluto di invitati e ospiti; alle 11:45 l’intervento di Marco Niccolai (presidente Commissione aree interne del Consiglio regionale); alle 12:45 la presentazione dello studio “Il settore parabancario” a cura di Roberto Errico di Ires Toscana; alle 15 l’intervento di Claudio Guggiari della segreteria di Cgil Toscana; alle 15:30 la tavola rotonda (coordinata dalla giornalista Silvia Ognibene) “Il paese ed il sistema dei servizi tra crisi economica, digitalizzazione ed intelligenza artificiale” con Mauro Lombardi (professore di economia e innovazione all’Università di Firenze), Chiara Canton (segreteria Fisac Cgil nazionale), Nicola Cicala (direttore Isrf Lab).
I lavori del congresso proseguiranno (e si concluderanno) in forma riservata per delegati e delegate venerdì 13 gennaio.
Trending
- Pacifico: gli studenti del Liceo Artistico Buonarroti di Latina occupano per il diritto allo studio. Ascoltiamo le loro esigenze, non tagliamo la scuola per finanziare le armi
- Giustizia, domani martedì 3 novembre Costa e Caiazza presentano gli “Stati Generali dei Garantisti
- Milano Cortina 2026, la Corte dei conti risponde ad Agenparl: sui controlli Simico rinvio alla relazione pubblicata
- Domani ore 12.30 Conferenza stampa a eXtraBO – A Casalecchio la 32esima edizione della Festa di San Martino
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MARTEDÌ 3 NOVEMBRE
- Comunicato Stampa 1927/2026 Oltre un milione per nuovi boschi e parchi urbani. Presidente Stefani e assessori Bond e Venturini: “Misura per affrontare caldo e migliorare qualità dell’aria. Progetti duraturi solo con specie autoctone da mantenere per almeno 20 anni
- Fdi presenta Manifesto sulla transizione ecologica dell’Automotive
- Piano Mattei, audizione martedì e mercoledì – Diretta webtv
- AGRICOLTURA, CARETTA (FDI): COLTIVAITALIA UNA MANOVRA DEDICATA AL MONDO AGRICOLO
- Audizioni su legge annuale mercato e concorrenza – Martedì e mercoledì diretta webtv