
(AGENPARL) – Roma, 09 dic 2021 – “Sono fiducioso e determinato”. Matteo Salvini ha esordito con queste parole alla riunione dei deputati della Lega, accolto dall’applauso dei parlamentari. Seduto accanto al capogruppo Riccardo Molinari, il leader del partito ha ricordato i prossimi appuntamenti politici rilevanti, a partire dal Quirinale senza dimenticare le prossime elezioni amministrative.
Salvini ha sottolineato “i più di cento congressi di sezione” già celebrati nel weekend appena trascorso e rivendicato “la forza della Lega”. In vista del Quirinale, ha infatti spiegato Salvini, “vedrete che saremo gli unici a essere compatti”. E poi: “Il nostro tratto distintivo è la compattezza”. E ancora: “Riusciremo a vincere dimostrando di essere granitici”. Salvini, interrotto più volte dagli applausi, ha ribadito “che la scelta del Presidente della Repubblica sarà fondamentale” anche perché il successore di Mattarella sarà un interlocutore per ben “tre legislature: l’attuale, la prossima e quella successiva ancora”.
A proposito di legge elettorale, Salvini ha detto: “Una Lega forte e un centrodestra compatto non devono temere nessuna legge elettorale”.
Il leader della Lega sta ancora parlando.