(AGENPARL) - Roma, 1 Dicembre 2022 - (AGENPARL) – gio 01 dicembre 2022 Provincia di Salerno
Piazza Lucia – fraz. S. Maria – 84048 Castellabate (SA)
COMUNICATO STAMPA 187/2022
GIOCATTOLO SOSPESO
Al via la prima edizione del progetto giocattolo sospeso. Con delibera di giunta n. 246/2022 si è approvata questa iniziativa assolutamente nuova e sperimentale, da realizzarsi tra l’8 dicembre ed il 6 gennaio, destinata ai bambini appartenenti a famiglie che vivono un disagio economico. Chiunque potrà acquistare un regalo presso i punti vendita aderenti e sarà cura del Comune occuparsi del ritiro e consegna ai bambini individuati dal servizio sociale professionale operante nel territorio e dalla Caritas interparrocchiale. L’obiettivo è quello di favorire la partecipazione dei cittadini a un’iniziativa di carattere solidale, offrire ai genitori di famiglie disagiate l’opportunità di assicurare ai propri figli un dono natalizio e riconoscere il diritto al gioco, sancito dall’art. 31 della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia, quale strumento fondamentale per lo sviluppo del bambino.
Un piccolo gesto in prossimità delle festività che farà vivere a tutti il vero spirito del Natale fatto di solidarietà, fratellanza, unione, condivisione e amore reciproco, rendendo un po’ più sorridenti, felici e gioiosi gli occhi dei bambini.
“Questi bambini avranno la possibilità di ricevere un dono e assaporare la bellezza del Natale, fatto di magia, di sorrisi e allegria, così come tutti gli altri. Un’iniziativa che va a generare un circuito solidale in un’intera comunità” afferma l’assessore Marianna Carbutti.
Trending
- Le Commissioni consiliari di mercoledì 28 ottobre
- IL COMUNE COMUNICA – “Bari in scena: giovani, grandi opere e impatto generazionale”: domani Parco Costa Sud al centro del secondo confronto tra istituzioni e studenti promosso da UNIBA e Comune di Bari sul futuro della città
- Coesione, Mazzetti (FI): “60 miliardi sbloccati. Ora meno burocrazia e più cantieri per sindaci e imprese
- TRUMP COME GESÙ, BARBERA (PRC): “MALAN PORTA IL CULTO DEL CAPO IN SENATO. MANCA SOLO LA BEATIFICAZIONE
- GA/ER e GAI rafforzano l’alleanza per il sostegno alla creatività delle nuove generazioni
- CS – Apre a Vietri sul Mare l’Ufficio di Prossimità per l’amministrazione della Giustizia
- Russia-Libia, Putin annuncia il rafforzamento degli scambi commerciali nonostante le tensioni internazionali: «Tripoli è un partner storico di Mosca». Energia, OPEC+ e vertice Russia-Africa al centro della cooperazione
- Lega: Turano, ingresso deputato Auteri è una buona notizia. Dopo il congresso rafforziamo la nostra presenza all’Ars e in Sicilia
- PA, MARTUSCIELLO (FI): “PIENO SOSTEGNO A ZANGRILLO, LE COMPETENZE DEL PNRR DEVONO RESTARE NELLA PA
- Sicurezza urbana, Venezia punta sulla formazione con “Campus Safe
