(AGENPARL) - Roma, 1 Dicembre 2022 - (AGENPARL) – gio 01 dicembre 2022 Visite guidate per gruppi alla mostra
“Michelangelo e la Cappella Sistina”
Dall’8 all’11 dicembre 2022
Museo dei Portici di Viterbo
In occasione del ponte dell’Immacolata, Archeoares organizza le prime visite guidate alla mostra su Michelangelo attualmente allestita al Museo dei Portici di Viterbo, prodotta e organizzata dal Comune di Viterbo e Associazione MetaMorfosi.
La mostra “Michelangelo e la Cappella Sistina. I disegni di Casa Buonarroti in dialogo con Sebastiano del Piombo” nasce da un’idea dell’assessore alla Bellezza della Città di Viterbo ed è curata dalla Fondazione Casa Buonarroti di Firenze.
Durante le visite organizzate per i giorni 8, 9, 10 e 11 dicembre, i visitatori saranno guidati nel nuovo allestimento delle sale del Museo dei Portici (sede distaccata del Museo Civico in Piazza del Plebiscito) alla scoperta del profondo rapporto di stima e collaborazione tra il genio di Michelangelo e quello di Sebastiano del Piombo.
Le visite si svolgeranno in specifici orari per ciascun giorno del ponte, di seguito elencati:
Giovedì 8 dicembre alle ore 16:00
Venerdì 9 dicembre alle ore 11:00
Sabato 10 dicembre alle ore 11:00
Domenica 11 dicembre alle ore 11:00
Le visite guidate al Museo dei Portici nei suddetti giorni e orari partiranno al raggiungimento delle 20 prenotazioni ed è pertanto obbligatorio riservare il proprio posto a uno dei seguenti contatti:
Trending
- IL COMUNE COMUNICA – Volo Bari New York, il sindaco Leccese: “Conferma di United rafforza relazioni economiche con USA
- GIUSTIZIA, NEVI: LEGGE COSTA GRANDE CONQUISTA DI CIVILTÀ E GARANTISMO
- Vantive ex Gambro Dasco di Medolla, De Maria: «Segnali dal tavolo MIMIT con l’ipotesi di un acquirente. Serve verificare le caratteristiche del potenziale subentro e tutelare il presidio»
- Cittadinanza, Iezzi (Lega): Non accetteremo mediazioni sui nostri principi
- CITTADINANZA, COLUCCI (M5S): LEGGE CHE CREA CITTADINI DI SERIE A E CITTADINI DI SERIE B
- PROTESTE, CECCHETTI (LEGA): “SIHER LIBERO, MA LE DEVASTAZIONI RESTANO. I MILANESI PRETENDONO GIUSTIZIA, NON IMPUNIT?
- Caregiver: Furfaro (Pd), Noi con i caregiver, governo asserragliato nel palazzo
- Proteste, Castiello (Lega): “Decisione Gip inaccettabile, non possiamo permettere che la violenza resti impunita
- IL COMUNE COMUNICA – commemorazione dei defunti: orari di apertura dei cimiteri e parcheggi
- Presentato il progetto di educazione di strada rivolto ai giovani dei quartieri Leccia e Scopaia
